Campigliano: domani sera concerto di chiusura “Viaggio con il Sassofono..”



Domenica 7 luglio a Campigliano si concluderà la IX Edizione del corso di Perfezionamento Semestrale “Viaggio con il Sassofono nel Repertorio Classico e Contemporaneo”

Domani sera, a Campigliano, l’imperdibile concerto di chiusura della IX Edizione del corso di Perfezionamento Semestrale “Viaggio con il Sassofono nel Repertorio Classico e Contemporaneo“.

Alle ore 20:30 presso la chiesa di San Francesco D’Assisi ci sarà il tanto atteso concerto finale degli allievi del corso di perfezionamento semestrale.

La direzione artistica è affidata al Maestro Luigi Cioffi, si esibiranno inoltre grandi Maestri come Massimo Mazzoni, Massimo Gerboni e Lucy Derosier.

Un interessante viaggio musicale cominciato il 23 febbraio 2019, con passione e determinazione, che si concluderà domenica 7 luglio 2019 a Campigliano.

Importante sottolineare come il numero degli allievi effettivi dalla prima edizione del Corso ad oggi sono stati sempre in aumento e provengono dalla Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
Il laboratorio musicale è mirato al raggiungimento di sempre maggiore sensibilità interpretativa ed esecutiva sia in campo solistico che cameristico.
Sviluppando non solo gli strumenti metodologici, storici, critici ed analitici adeguati e aggiornati, volti al raggiungimento della consapevolezza nelle scelte artistiche, esecutive ed interpretative, ma anche fornendo le competenze esecutive e interpretative avanzate nell’ambito professionale in specifici repertori storici, moderni e contemporanei.
L’appuntamento di domani sera infatti vedrà impegnati insegnanti e studenti che spazieranno dalla musica Classica a quella Contemporanea.

Leggi anche