Home Eventi Campania ECO Festival invita il Meeting del Mare a Nocera

Campania ECO Festival invita il Meeting del Mare a Nocera

0
Campania ECO Festival invita il Meeting del Mare a Nocera

Lo staff del Campania ECO Festival ha invitato don Gianni e la sua organizzazione a realizzare anche solo una serata all’isola ecologica di Nocera Inferiore

[ads1]

Il Campania ECO Festival si propone di accogliere il Meeting del Mare. L’obiettivo del CEF, oltre a diffondere il rispetto per l’ambiente e le potenzialità economiche derivanti dalla green economy attraverso l’arte e la musica, è stato sin da subito quello di fare rete con i festival e le realtà campane che hanno sempre lavorato per alzare l’asticella di qualità nella Regione.

parroco don gianni citro campania eco festival
Don Gianni Citro

Il Consiglio Comunale di mercoledì 6 aprile, non ha trascurato l’argomento che tocca da vicino tanto l’Amministrazione quanto i cittadini, in quanto l’eventuale abbandono del Meeting del Mare ha lasciato pochi indifferenti, dopo il comunicato ufficiale di don Gianni Citro sulla pagina Facebook dell’evento.

Dopo l’incontro tra maggioranza, opposizione e organizzatore, l’assessore Ciro Troccoli si sente di lasciar trapelare alcune novità interessanti per il territorio di Marina di Camerota, messe in cantiere da don Gianni Citro.

«Non possiamo restare fermi ad aspettare che un altro pezzo della nostra cultura, seppur recente, possa andare in frantumi a causa della lentezza burocratica di alcuni Enti. Anche a noi potrebbe capitare una cosa simile in futuro e questo rischio non può essere affrontato da soli. Non possiamo lasciare il Meeting del Mare e don Gianni da soli».

Così scrive Clelia Angela Forte, ufficio stampa Campania ECO Festival, in un comunicato stampa che mostra tanto sostegno all’evento che tanto appassiona il Cilento, la nostra regione e l’Italia intera.

«Per questo abbiamo deciso di ospitare all’interno del #CEF_16 l’organizzazione del Meeting del Mare – continua l’addetto stampa del CEF – . Sperando che questo nostro tentativo, anche se non dovesse concludersi, possa essere da stimolo ad altre realtà campane per fare in modo che si costruisca una rete di Enti, festival, associazioni e persone capaci di poter guardare oltre. Non abbiamo il mare, ma almeno abbiamo l’isola (ecologica si intende)»

[ads2]