Home Attualità Buoni libri, aperti i termini a Cava de’ Tirreni

Buoni libri, aperti i termini a Cava de’ Tirreni

0
Buoni libri, aperti i termini a Cava de’ Tirreni

L’Amministrazione comunale cavese guidata dal Sindaco Vincenzo Servalli ha comunicato stamane l’apertura dei termini per l’acquisizione dei buoni libri

[ads1]

L’Assessorato all’Istruzione del Comune di Cava ha comunicato nella giornata odierna,  che, come per gli anni scolastici precedenti, si provvederà alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri in favore degli alunni che frequentano le scuole cavesi e che adempiono l’obbligo scolastico e degli studenti della scuola superiore appartenenti a famiglie con una situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.633,00.

Alla domanda, disponibile presso le segreterie scolastiche delle scuole medie inferiori e superiori o all’URP del Comune (Ufficio Protocollo)  alla Via Tommaso Cuomo, vanno allegate obbligatoriamente:

a) fotocopia di idoneo documento di riconoscimento;
b) copia dell’attestazione DSU (ISEE ordinario per prestazioni sociali agevolate rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.InterM. 7.11.2014);
c) fattura in originale dei libri di testo acquistati( non sono validi gli scontrini senza titoli dei libri e prezzi, né le bolle di consegna delle librerie).
Così come previsto anche dalla normativa regionale, la richiesta dovrà essere effettuata esclusivamente sull’apposito modello. Tale modello è composto da due parti di cui una, munita di codice numerico, da staccare e da consegnare al richiedente.

buoni libri

Si fa presente che i modelli di domanda:

– non dovranno essere fotocopiati per evitare problemi di visualizzazione dello stato della pratica al momento della verifica sul web da parte dell’utente.
– dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
Per coloro che presentano una certificazione ISEE pari a € 0,00 deve essere allegata obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio di attestazione e quantificazione delle fonti e mezzi di sostentamento dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento.
Successivamente l’Ufficio P.I. del Comune di Cava de’ Tirreni esaminerà le domande definendo la graduatoria degli assegnatari, sulla base dell’assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania.
I richiedenti potranno esaminare direttamente su questo sito lo stato della pratica (a partire dal  15 gennaio 2016) e, dopo l’erogazione del contributo regionale, stampare la nota di avviso di riscossione del contributo concesso da ritirare presso l’Esattoria Comunale, inserendo sia il proprio Codice Fiscale che il codice numerico della pratica presentata.

[ads2]

Previous article Scafati, crepa nella maggioranza
Next article Roney, sbarca a Salerno l’erede di Davis
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.