Home Eventi Bullismo e Cyberbullismo nel convegno a Padula di domani

Bullismo e Cyberbullismo nel convegno a Padula di domani

0
Bullismo e Cyberbullismo nel convegno a Padula di domani

Domani, 24 gennaio, si terrà presso la Certosa di Padula un convegno che riguarderà la prevenzione di bullismo e cyberbullismo

 

Bullismo. Nella mattinata di domani, alle ore 10.30, nella splendida cornice della Certosa di San Lorenzo a Padula, si terrà un convegno sulla prevenzione e il contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo.

Sarà una giornata di sensibilizzazione su temi che sono oramai quotidianamente al centro del dibattito anche, purtroppo, per i sempre più frequenti episodi che riguardano adolescenti e, spesso, anche minori.

Introduzione

Il compito di introdurre e moderare il convegno sarà affidato a Vincenzo Maria Pinto, referente dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula per la prevenzione al bullismo e al cyberbullismo.

I saluti di rito saranno affidati a Liliana Ferzola, Dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, a Paolo Imparato, Sindaco di Padula, a S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro e a Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano.

Gli interventi

Gli interventi saranno molteplici. Aprirà i lavori Rosa Maria Zampetti, Dirigente del settore adolescenza Asl Salerno. A seguire interverranno Aldo Diavoletto, psichiatra per l’Infanzia e l’Adolescenza del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Salerno, Pasquale Errico, Questore di Salerno, Roberta Manzo, ispettore Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Giuseppe Cicalese, Consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per i fondi diretti ed indiretti, Mariarosaria Vitiello, Consigliere politico del Presidente della Provincia per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Luisa Franzese, Direttore generale USR Campania.

Chiuderà il convegno Lucia Fortini, Assessore Regionale all’Istruzione e alle Politiche Sociali.

 

 

 

 

 

 

Previous article Scuola Primaria di Sava, già riprendono le lezioni dopo l’inagibilità
Next article Mercato San Severino, le parole di Bennet dopo il rimpasto della Giunta
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.