Home Attualità Scuola Primaria di Sava, già riprendono le lezioni dopo l’inagibilità

Scuola Primaria di Sava, già riprendono le lezioni dopo l’inagibilità

0
Scuola Primaria di Sava, già riprendono le lezioni dopo l’inagibilità

La Scuola Primaria di Baronissi, che era stata dichiarata inagibile, è stata già riaperta dopo solo due giorni di sospensione delle lezioni. Il sindaco Valiante: “In pochissime ore aule pienamente idonee”

Scuola. Dopo la chiusura della Scuola Primaria di Sava per grave inagibilità riprendono, dopo due soli giorni di sospensione, le lezioni per sette delle dieci classi: saranno ospitate nell’edificio scolastico di Orignano

Le ulteriori tre classi (tempo pieno) riprenderanno invece lunedì prossimo al “Centro Regeni”. Regolarmente funzionanti da domattina anche le tre classi di materna che da Orignano abbiamo dovuto necessariamente trasferire a Capasimo.

Ecco le dichiarazioni che il sindaco di Baroniss.i Gianfranco Valiante. ha rilasciato dopo l’apertura della scuola inagibile:

“In pochissime ore abbiamo attrezzato nuove aule pienamente idonee e in grado di ospitare,  molto degnamente e in massima sicurezza, l’attività didattica. Ai bimbi e alle famiglie che hanno necessità sarà garantito gratuitamente il servizio di trasporto scolastico.

Abbiamo deciso l’acquisto di un ulteriore scuolabus che però non sarà subito disponibile. Da domani si riparte dunque, abbiamo fatto davvero il massimo.

Noi speriamo che tutto fili liscio invocando comprensione ove dovesse verificarsi, nelle prime ore, un qualche inconveniente che, ovviamente correggeremo. Buona scuola ai bimbi e ai docenti di Sava e di Orignano; domattina passerò a salutarvi”.

 

Previous article Nocera Superiore, al via i lavori di sistemazione urbana a Materdomini
Next article Bullismo e Cyberbullismo nel convegno a Padula di domani
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.