Home Attualità Covid-19, bollettino 1 ottobre 2021: contagi, decessi e numero di test

Covid-19, bollettino 1 ottobre 2021: contagi, decessi e numero di test

0
Covid-19, bollettino 1 ottobre 2021: contagi, decessi e numero di test
immagine da Pixabay

Il Bollettino del 1 ottobre 2021 riporta i dati dei nuovi positivi, decessi e numero di test effettuati nelle ultime 24h

Il Bollettino del 1 ottobre 2021 riporta i dati dei nuovi contagiati e dei decessi delle ultime 24h. I nuovi positivi sono 286 su 15.541 test effettuati. Nelle ultime 48 h invece il numero dei decessi è di 3 unità. Altri 4 pazienti sono deceduti nei giorni precedenti, ma sono stati registrati soltanto ieri.

Diminuiscono i ricoveri nei reparti di degenza Covid (-12), restano invece stabili i ricoveri nelle terapie intensive. Il Presidente De Luca nella diretta di oggi pomeriggio ha affermato che si possa parlare ancora di una situazione tranquilla in Campania e che magari qualche preoccupazione in più potrebbe sorgere solo dalla metà del mese, in seguito alla scadenza dei primi green pass e il richiamo della dose vaccinale. 

Su base regionale il numero dei posti ancora disponibili nelle terapie intensive è di 630 unità, mentre nei reparti di degenza di 2.948 unità. 

 

Previous article Castori verso Salernitana-Genoa: “Ribery c’è, ora la prima vittoria”
Next article Bracigliano, la città diventa Covid-Free
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.