Home Eventi Bits Festival, Il primo street festival 100% gratuito

Bits Festival, Il primo street festival 100% gratuito

Bits Festival, Il primo street festival 100% gratuito

Bits Festival, cinque giornate, dall’8 al 12 Luglio, dedicate allo sport…e non solo

[ads2]

Ritorna l’evento sportivo tanto atteso, interamente gratuito, il Basket in the Street (BITS), organizzato e promosso dall’Associazione AccesSalerno 100% Onlus. L’appuntamento di quest’anno sarà ricco di giovani ospiti e di tante sorprese, infatti vedrà come protagonista lo sport, ma a partire da quest’anno l’evento sarà accompagnato da tanta buona musica e da dell’ottimo cibo, coinvolgendo pizzerie provenienti da tutt’Italia, selezionate scrupolosamente dalla pizzeria “Giardino degli dei” di Marco di Pasquale. Insomma sembra non mancare proprio nulla, il Bits Festival ospiterà varie aree tematiche che abbracceranno tante tipologie di sport.bits

Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto sono state elencate le relative date e attività:

Si partirà l’8 e il 9 con Torneo di Basket e mini Basket: il torneo MiniBasket categoria Esordienti organizzato in collaborazione con il comitato regionale minibasket FIP. Nelle giornate dell’11 e 12 luglio dopo Milano e Firenze il Bits ospiterà la terza tappa, unica nel Sud Italia, dello StreetBall Italian Tour, Torneo di 3vs3 su Playground promosso dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e FISB (Federazione Italiana StreetBall), che vedrà scendere in campo oltre 3000 atleti affiliati alle federazioni e amanti dello sport.

Sarà allestita un’intera Area Decathlon diretta dal direttore Andrea Pisani di Decathlon Montecorvino Pugliano, una zona munita con tutte le attrezzature sportive in vendita nello Store, ove sarà possibile mettersi alla prova nelle varie discipline in un gonfiabile in massima sicurezza. Nella stessa zona sarà, inoltre, sarà allestita l’area Bike, infatti l’Associazione Napoli Pedala (NBF) durante il Bits Festival metterà a disposizione di adulti e bambini biciclette e relative protezioni da poter utilizzare sulla pista di Pump Truck. Il Pump Truck è composto da dossi e curve paraboliche, e con i suoi 35 m di lunghezza e 6 m di larghezza risulta essere unico nel suo genere. In concomitanza al sopracitato partner l’Associazione Salerno FreeRide A.S.D. organizzerà delle gare a tempo con premi.

 Gianluca Memoli, Marco Di Pasquale, Flavio Donatantonio, Giuseppe Giannattasio, Ivano Santoro e Ciro Zullo
Gianluca Memoli, Marco Di Pasquale, Flavio Donatantonio, Giuseppe Giannattasio, Ivano Santoro e Ciro Zullo

Infine, ma non meno importanti, saranno allestite le ultime due Aree: LArea CrossFit riproposta ed allestita a cura del box CrossFit 84100, una zona con attrezzatura dedicate che possa permettere agli interessati di cimentarsi nella disciplina del CrossFit, il nuovo programma di allenamento statunitense tanto in voga nell’ultimo anno; Area Writers: all’interno del Bits Village sarà allestita una parete 50 m x 2,5m dedicata ai Writers delle più importanti Crew locali che daranno libero sfogo alla loro creatività.

Alla conferenza hanno partecipato: Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, Gianluca Memoli, consigliere comunale, Giuseppe Giannatasio, Presidente AccesSalerno, Flavio Donatantonio e Marco di Pasquale

Foto di Serena Sammarco

[ads2]