Home Sport Calcio Bayern Monaco, sei nella storia del calcio

Bayern Monaco, sei nella storia del calcio

0
Bayern Monaco, sei nella storia del calcio

Bayern Monaco nella storia,  i bavaresi battono l’Herta Berlino e vincono con 7 giornate d’anticipo la Bundesliga, è record.

Non era mai successo, in un campionato così importante, che una squadra diventasse campione già in marzo, soprattutto con ben 21 punti ancora a disposizione. Invece, il Bayern Monaco ha stabilito un nuovo record: vincere il titolo con ben 7 giornate d’anticipo dalla fine del campionato. Ieri, la squadra bavarese allenata da Josep Guardiola, ha polverizzato tutti i record battendo a Berlino l’Herta per 3 a 1 con reti di Kroos, Gotze e Ribery. E’ il 23 Meisterschale per la squadra della Baviera, il secondo consecutivo. I numeri di questa vittoria sono da record per la storia del calcio, Il Bayern ha dominato il campionato: su 27 partite giocate ne ha vinte 25 e pareggiate 2, la seconda in classifica, il  Borussia Dortmund, ha un distacco di 25 punti, semplicemente mostruoso. Tenendo conto anche della stagione scorsa, il Bayern non perde in campionato da circa un anno e mezzo, da ben 52 giornate di campionato.  Recentemente solo l’Inter di Roberto Mancini , stagione 2006-2007, si era avvicinata così tanto a questo record, vincendo la serie A con 5 turni d’anticipo, ( 22 Aprile 2007, Siena 1 Inter 2)

Bayern Monaco
Il Bayern Monaco: la squadra dei record

Sono tanti i nomi di questa impresa del Bayern, dal portiere Manuel Neuer al capitano Philippe Lahm, fino ad arrivare al trio d’attacco formato da Robben, Ribery e Mandzukic. Senza dimenticare comprimari di lusso quali Gotze, Muller ,Thiago Alcantara, Schweinsteiger, per citarne solo alcuni. Lo squadrone tedesco ha dominato il campionato fin dalla prima giornata,macinando record su record, con una media goal di quasi di 3 realizzazioni a partita. Le reti subite dai baveresi, fino ad ora, sono state solo 13, miglior difesa d’Europa.  Il pur forte Borussia Dortmund di Lewandowski ha provato a rimandare la festa fino a ieri, quando è stato fermato sullo 0 a 0 dallo Schalke 04. Il Bayern, statene pur certi, non fermerà ora la propria corsa e cercherà di ottenere i 21 punti ancora a disposizione in Bundesliga, cercando di vincere anche Champions e coppa di Germania, per bissare lo storico triplete conquistato l’anno scorso. Sarebbe veramente unico, nessuna squadra è mai riuscita a vincere Champions, Coppa nazionale e Champions per 2 anni consecutivi. Certo il Bayern si è messo sulla buona strada.

Bayern Monaco
Bayern Monaco 2013/2104