Battipaglia, vertenza Treofan. Sorial: “Due manifestazioni preliminari d’interesse”

treofan, sorial

È il Vice Capo di Gabinetto del MiSE Giorgio Girgis Sorial a commentare l’esito del tavolo odierno sulla vertenza Treofan. Traspare ottimismo

Vertenza Treofan: le parole del Vice Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico, Giorgio Girgis Sorial

battipaglia, treofan, sorialHo presieduto oggi, al Ministero dello Sviluppo Economico, il tavolo di crisi relativo ai siti produttivi Treofan di Battipaglia e Terni, azienda con un know-how di 50 anni attiva nella produzione di film Bopp. Vertus, la società specializzata che è stata incaricata di occuparsi del progetto di reindustrializzazione del sito di Battipaglia, ha aggiornato il tavolo sul lavoro svolto negli ultimi due mesi, finalizzato alla ricerca di un potenziale investitore interessato a rilevare questo sito produttivo.

Ad oggi, è stata completata la fase di analisi e definizione del progetto, ed è iniziata quella di ricerca di aziende potenzialmente interessate, selezionate tra quelle individuate in target nella fase di analisi. La fase di ricerca ha prodotto, al momento, 116 contatti e 2 manifestazioni preliminari d’interesse. Questo lavoro di contatto proseguirà su tutto il bacino dei potenziali interessati. Confermiamo che è stato svolto un lavoro nella giusta direzione di ricerca degli investitori, scaturito anche grazie al lavoro del Governo che introducendo un ammortizzatore finalizzato alla reindustrializzione permette di lavorare nella direzione della salvaguardia dell’attività e dei posti di lavoro.

Sappiamo che è un percorso non breve però con l’impegno di tutti seguendo un percorso tracciato, possiamo essere confidenti nell’arrivare ad ottenere il risultato sperato. Continuiamo il nostro impegno senza sosta.”