Battipaglia, tavolo di coordinamento dei sindaci della Piana del Sele e dei Picentini



battipaglia

Tavolo di coordinamento dei sindaci della Piana del Sele e dei Picentini. Piena solidarietà per il rogo di Battipaglia e sostegno alla sindaca Francese

Tavolo di coordinamento dei sindaci della Piana del Sele e dei Picentini. Piena solidarietà per il rogo di Battipaglia e sostegno alla sindaca Francese. E’ di questa mattina la riunione dei sindaci della Piana del Sele e dei Picentini, della Regione e della Provincia tenutasi presso Palazzo di Città di Battipaglia.

I sindaci riuniti hanno espresso la propria solidarietà per il rogo di Battipaglia e il proprio sostegno alla Sindaca Cecilia Francese. Il tavolo dei Sindaci ha indicato la bozza di un documento strategico per la piena attuazione del ciclo dei rifiuti e il contrasto ai roghi e allo sversamento illecito dei rifiuti.

I principali punti del documento che sarà condiviso dalle amministrazioni e che al momento è in bozza parte dal presupposto imprescindibile di un patto tra le diverse istituzioni a difesa del territorio.

I punti aggiuntivi sono relativi alla modifiche delle norme per limitare la concentrazione di aziende di rifiuti dando attuazione alla proposta del fattore di pressione, il corretto funzionamento dell’Ente d’Ambito e delle norme previste, l’istituzione di subambiti omogenei, oltre al controllo del territorio e dei siti.

 

Leggi anche