Home Attualità Battipaglia, il Settore Avvocatura verrà esternalizzato

Battipaglia, il Settore Avvocatura verrà esternalizzato

0
Battipaglia, il Settore Avvocatura verrà esternalizzato

L’Avv. Lullo, per anni il principale del Settore Avvocatura del comune di Battipaglia, lascia una sedia vacante: l’Ente esternalizzerà la gestione del contenzioso comunale

Lo scottante ufficio del Settore Avvocatura del comune di Battipaglia, nel quale per oltre quarant’anni l’Avv. Lullo ha prestato servizio, resterà vuoto. O, meglio, lo sarà in parte.

Questo perché, con una delibera di giunta (la n.82), dello scorso 19 aprile, si è deciso di “esternalizzare temporaneamente la gestione di parte del contenzioso comunale, all’uopo individuando idonea figura professionale esterna all’Ente cui affidare la gestione del contenzioso amministrativo, attivo e passivo, di primo e secondo grado (TAR e Consiglio di Stato) e del contenzioso davanti la Corte di Cassazione, limitandone alle controversie successive alla data di cessazione al servizio del Dirigente del Settore Avvocatura, comprese quelle che, precedentemente insorte, debbano proseguire, dopo tale data, in successivo grado di giudizio” – si legge proprio dalla pubblicata nella giornata di ieri.

Questa decisione trova la sua ragione d’essere nelle difficoltà dell’Ente comunale, anche alla luce del riequilibrio di bilancio, di poter assumere ulteriore personale il quale, con altri pensionamenti, si ridurrà ancora di più.