Home Territorio Battipaglia Battipaglia: si è spenta Poldina Nastri, madre della sindaca Francese

Battipaglia: si è spenta Poldina Nastri, madre della sindaca Francese

0
Battipaglia: si è spenta Poldina Nastri, madre della sindaca Francese
Foto di Marco Di Bello

Lutto in casa della sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese. Poldina Nastri, madre della prima cittadina, si è spenta quest’oggi

Si è spenta tra l’affetto della sua famiglia Poldina Nastri, madre dell’attuale sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese. Aveva 89 anni.

Volto storico della cittadina della Piana del Sele, Poldina è stata maestra alla scuola “De Amicis”, posizionata nel cuore di Battipaglia e compagna di una vita del suo Giulio, medaglia d’oro al Valor Civile, la sua scomparsa è stata immediatamente commentata sui social, dove tanti battipagliesi hanno voluto ricordarla e lasciare un messaggio di condoglianze alla famiglia Francese. Lascia un marito e due figlie, Cecilia e Flaviana.

A causa dell’emergenza del Coronvarius ed in seguito alle disposizioni emanate dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), che sospende tutte le celebrazioni liturgiche, purtroppo le esequie – momento commemorativo e di conforto per gli amici e i parenti di Poldina, non si terranno. Domani si terrà il rito di benedizione presso quella che è stata la casa di Poldina, poi la salma proseguirà verso il cimitero di Battipaglia.

L’intera redazione di Zerottonove.it intende esprimere il proprio cordoglio alla sindaca Cecilia Francese per la dipartita della sua cara mamma.