Home Territorio Battipaglia Battipaglia, piccola di due anni ingerisce candeggina

Battipaglia, piccola di due anni ingerisce candeggina

0
Battipaglia, piccola di due anni ingerisce candeggina

Una corsa all’ospedale di Battipaglia per salvare una bambina di soli due anni che, poco prima, aveva ingerito della candeggina

Battipaglia – Potrà esser bastato un attimo di distrazione della madre a permettere ad una bambina di due anni l’ingerimento di un quantitativo sufficientemente nocivo di candeggina. Infatti, poco dopo, la piccola ha iniziato ad avvertire un malessere e palesi difficoltà respiratorie.

I familiari, accortisi di cosa fosse realmente accaduto, avrebbero cercato di trovare una serie di soluzioni che, purtroppo, non hanno sortito alcun effetto. Come riportato dal quotidiano La Città, che ne ha dato la notizia, i genitori – su invito del medico di famiglia – si sono recati di corsa presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza”.

Ivi la piccola è stata trasferita in ambulatorio e sottoposta a una terapia di disintossicazione. La bambina, al momento, è sotto osservazione ed è stata trasferita nel reparto di Pediatria, dove risulterebbe fuori pericolo.

Ma per la famiglia non sono terminate le ore di apprensione. Dovranno essere calcolati gli eventuali danni ai tessuti e agli organi interni, per i quali bisognerà attendere le prossime ore. I prossimi giorni, invece, saranno importanti per capire come reagirà il corpo della bambina che – sicuramente – è stato posto ad un determinato sforzo.