Home Attualità Salerno, pronto il bando per i lavori della pista dell’Aeroporto

Salerno, pronto il bando per i lavori della pista dell’Aeroporto

0
Salerno, pronto il bando per i lavori della pista dell’Aeroporto

Novità importanti per l’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. A breve sarà pubblicato in Gazzetta il bando per i lavori della pista

Importanti novità in arrivo per la città di Salerno, e in particolare per l’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Come riporta “il Mattino” infatti, iniziano a delinearsi in maniera più chiara i tempi per la realizzazione del progetto di ampliamento e ammodernamento dell’Aeroporto. Saranno necessari due mesi per completare la fase di progettazione e poi un anno e mezzo circa per terminare i lavori.

Nella giornata di ieri, sull’albo pretorio della società di gestione è stata pubblicata la determina con la quale si preannuncia poi la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bando ufficiale dei lavori della pista. Il valore complessivo dei lavori ammonta a circa 25 milioni di euro, dei quali 24,9 per gli interventi e 330mila euro per la fase conclusiva del progetto. La scadenza del termine per presentare le offerte è fissata per il 14 Ottobre. I vertici aeroportuali dovranno poi procedere con le verifiche del caso e questa fase potrebbe prolungarsi anche per sei mesi.

I lavori si caratterizzano di diversi interventi. 13,5 milioni di euro sono destinati alla pavimentazione della pista mentre gli altri 12 milioni sono riservati a: segnaletica luminosa, sistemazione idraulica dei torrenti, edifici civili ed industriali. I lavori avranno inizio dopo la fine del 2019 perché prima va completato il processo di fusione tra Gesac e la società che gestisce l’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi e solo dopo partirà il bando.