Il comitato Battipaglia Dice “NO” ottiene un sopralluogo allo STIR

Battipaglia, Stir

È previsto domani alle ore 10:00, presso lo stabilimento di via Bosco II, la visita di una delegazione del comitato Battipaglia Dice “NO”

La “tranquilla” manifestazione di questa mattina allo STIR di Battipaglia ha portato i suoi frutti. Sul posto, è stata la stessa sindaca Francese a chiamare il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese. Quest’ultimo ha dato la disponibilità, come aveva già anticipato nella sua nota diffusa alla stampa nella serata di ieri, ad una delegazione di entrare all’interno dell’impianto.

BATTIPAGLIA, “QUESTIONE STIR”. LA LUNGA GIORNATA TRA ACCUSE E SOPRALLUOGHI

Gli umori, tuttavia sono diversi. La sindaca predica calma e chiede la collaborazione del comitato, così come dei vertici provinciali. D’altro canto, però, sono gli stessi esponenti del comitato cittadino a ribadire che, nonostante la soddisfazione del risultato ottenuto, non si aspettano “grandi cose“.

Le parole della sindaca Francese ai nostri microfoni

È stata una protesta molto pacata, la gente vuole essere solo rassicurata. Già durante la visita di ieri ci si è resi conto che tutto sommato la situazione è tranquilla. Non vedo perché non far constatare la stessa situazione anche ai cittadini. È una struttura che lavora a pieno regime, h24. I miasmi non erano presenti. Quando le persone si renderanno conto in che situazione versano i vani interni dell’impianto si rassicureranno e si collaborerà meglio. Quest’apertura da parte della Provincia è sicuramente un segno positivo. Voglio ringraziare il presidente Strianese che da quando si è insidiato dimostra un vero dialogo istituzionale.”

L’intervista ad Enzo Vitolo – Battipaglia dice “NO”

Battipaglia Dice "NO" allo Stir: le interviste

Allo Stir c'è la mobilitazione del comitato Battipaglia dice "NO" che ha ottenuto, per la giornata di domani, una visita all'interno del'impianto insieme alla sindaca Cecilia Francese, che ha anche risposto ai nostri microfoni, così come Nunzio Vitolo, rappresentante del Comitato.

Pubblicato da Zerottonove.it su Domenica 2 dicembre 2018