Castiglione del Genovesi: inaugurata la “Piazzetta della Felicità”



castiglione del genovesi

Castiglione del Genovesi, festa di inaugurazione in “Piazzetta della Felicità” per l’ultimazione dei lavori di riqualificazione urbana

Ultimati gli interventi di riqualificazione urbana a Castiglione Del Genovesi, inaugurata oggi la “Piazzetta della Felicità”: un’esplosione di arte, tra colori, ceramiche e murales.

Stamane il sindaco Generoso Matteo Bottigliero ha effettuato il simbolico taglio del nastro nella “nuova piazzetta del Paese” dedicata ai giovani.

“Castiglione non è soltanto un’entità geografica” ha sottolineato il Primo Cittadino, e rivolgendosi ai cittadini ha aggiunto “speriamo di aver stimolato le anime del Paese, cercate di custodire questa bellezza è un eredità di valori che lasciamo ai nostri giovani”.

L’intervento di riqualificazione urbana, firmato L’ARTE IN OPERA (gruppo di artisti, designer, writers, architetti e ceramisti esperti di riqualificazione urbana), nasce in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Castiglione; l’obiettivo principale è quello di sensibilizzare quante più persone e portare l’arte, architettura e il senso di appartenenza nei luoghi più abbandonati del Paese.

Un piccolo tesoro per la comunità di Castiglione del Genovesi, un nuovo spazio per contenuti di qualità e per sviluppare nuove creatività e nuovi stimoli di crescita culturale.

Leggi anche