Home Eventi Castiglione del Genovesi: inaugurata la "Piazzetta della Felicità"

Castiglione del Genovesi: inaugurata la “Piazzetta della Felicità”

Covid-19

Italia
13,368
Totale Casi Attivi
Updated on 11 August 2020 10:34
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Castiglione del Genovesi, festa di inaugurazione in “Piazzetta della Felicità” per l’ultimazione dei lavori di riqualificazione urbana

Ultimati gli interventi di riqualificazione urbana a Castiglione Del Genovesi, inaugurata oggi la “Piazzetta della Felicità”: un’esplosione di arte, tra colori, ceramiche e murales.

- Advertisement -

Stamane il sindaco Generoso Matteo Bottigliero ha effettuato il simbolico taglio del nastro nella “nuova piazzetta del Paese” dedicata ai giovani.

“Castiglione non è soltanto un’entità geografica” ha sottolineato il Primo Cittadino, e rivolgendosi ai cittadini ha aggiunto “speriamo di aver stimolato le anime del Paese, cercate di custodire questa bellezza è un eredità di valori che lasciamo ai nostri giovani”.

L’intervento di riqualificazione urbana, firmato L’ARTE IN OPERA (gruppo di artisti, designer, writers, architetti e ceramisti esperti di riqualificazione urbana), nasce in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Castiglione; l’obiettivo principale è quello di sensibilizzare quante più persone e portare l’arte, architettura e il senso di appartenenza nei luoghi più abbandonati del Paese.

Un piccolo tesoro per la comunità di Castiglione del Genovesi, un nuovo spazio per contenuti di qualità e per sviluppare nuove creatività e nuovi stimoli di crescita culturale.

LiveZon
zerottonove