Battipaglia, nuove spaccature in consiglio: Baldi e Speranza al gruppo misto

Battipaglia
Battipaglia

Nuove grane per l’amministrazione di Battipaglia. I consiglieri Alfonso Baldi (FI) e Rossella Speranza (prima “Con Cecilia Francese”) passano al gruppo misto

Battipaglia – Baldi e Speranza al gruppo misto. La dichiarazione dell’ex “Con Cecilia

Sono passata nel gruppo misto in quanto negli ultimi mesi non ho condiviso le scelte e le modalità d’azione del mio gruppo in primis e poi della maggioranza. Il mio senso di responsabilità mi porta a non fare in alcun modo ostruzionismo all’azione politica dell’amministrazione, ma devo tutelare le mie idee e la mia dignità politica e personale per cui ho dovuto fare questa scelta.

Se ne sono dette tante sui motivi, addirittura si è detto che le mie scelte sono state la conseguenza di un nome che avrei fatto e che non è stato scelto come assessore. E su questo ci terrei a chiarire che io sì, quattro mesi fa ho proposto un nome, per il posto allora vacante da tanto di Provenza, ma ancora non era iniziata questa ‘guerra politica’, di cui ripeto non ho condiviso i metodi.

Purtroppo le voci fuori dal coro spesso vengono messe all’angolo e anche se a malincuore ho dovuto lasciare il progetto che ho condiviso per oltre nove anni, anche perché nonostante abbia più volte abbia ribadito la mia idea nessuno, né il capogruppo né il segretario del mio ex movimento, mi hanno chiesto altro se non ‘ma sei in maggioranza o all’opposizione?’

Come se dire la propria idea, non allineata alla loro, volesse necessariamente dire che ero all’opposizione. Non potevo più tollerare di restare in un gruppo che non apre a idee diverse di un suo componente e che usa modalità che non mi appartengono.