Baronissi si tinge di granata: migliaia di tifosi per festeggiare il centenario della Salernitana



baronissi

Baronissi si colora di granata per celebrare il Centenario della Salernitana. Una festa seguita da migliaia di appassionati e tifosi

Anche Baronissi si è fermata per un giorno. Festeggiato, nella serata di ieri, il Centenario della Salernitana. Le strade della città della Valle dell’Irno hanno visto partire il corteo da Piazza Caduti di Nassiriya alle ore 19:19, sino a raggiungere il Parco della Rinascita, dove è stata dove allestita una mostra di maglie e reperti storici dello storico Cavalluccio.

Ad infiammare i cuori granata, inoltre, anche la presenza delle glorie che, negli scorsi anni, hanno vestito la casacca della Salernitana: da Ciro Ferrara, a Roberto Chiancone, ma anche Antonio Capone, Salvatore Avallone, Livio Maranzano e Gigi Genovese che, con le loro storie e le loro voci, hanno ricordato i magici anni del Cavalluccio in massima serie e nella serie cadetta.

Ad impreziosire la serata, inoltre, la presenza di Celeste, la storica supporter della Salernitana. Quello di ieri sera è stato uno dei tanti eventi che si sono susseguiti nella settimana del Centenario.

Oggi, invece, la presentazione al Castello Arechi di Salerno – alla presenza del presidente Marco Mezzaroma – della maglia speciale che i tifosi granata potranno acquistare in ricordo di un compleanno non come tutti gli altri.

Leggi anche