Home Attualità Baronissi, attestati e finanziamenti per la Protezione Civile

Baronissi, attestati e finanziamenti per la Protezione Civile

0
Baronissi, attestati e finanziamenti per la Protezione Civile

25 settembre 2014

Protezione Civile, la sezione di Baronissi in Regione per gli attestati di merito. In arrivo un finanziamento da 30.000 €

[ads2] Premiata l’operatività della Protezione Civile di Baronissi. Proprio ieri una delegazione, accompagnata dal Vicesindaco Anna Petta, ha presenziato negli edifici della Regione Campania, al dipartimento di Protezione Civile, per ritirare gli attestati di “Operatore di Protezione Civile” e “Operatore Sanitario”, rilasciati dalla scuola regionale di competenza. Un ulteriore riconoscimento al lavoro ed all’impegno profusi dalla sezione locale, sempre attiva ed esecutiva, non soltanto sul nostro territorio.

protezione civile baronissi

Un attestato importante; ma altrettanto importante è il finanziamento da 30.000 € ottenuto dal nucleo grazie ad un bando stipulato proprio dalla Regione Campania. La somma sarà destinata all’aggiornamento del piano di Protezione Civile e all’acquisto di mezzi ed attrezzature, che permetteranno un’ulteriore crescita e sviluppo al gruppo di Baronissi. Due bellissimi regali di compleanno per la Protezione Civile di Baronissi, che compirà quattro anni il prossimo 9 ottobre.

Enorme la soddisfazione del Vicesindaco con delega alla Protezione Civile Anna Petta: “Mi congratulo con il nucleo per i risultati raggiunti. È il frutto dell’impegno quotidiano di tutti. Investiremo nella sezione di Baronissi con l’acquisto di mezzi ed attrezzature e investiremo anche sulla formazione dei volontari, che sono la forza di questo gruppo. Lo faremo per fronteggiare in maniera efficiente i rischi e per sviluppare tramite l’ausilio dei volontari, la cultura della Protezione Civile in tutta la cittadinanza”.