Baronissi: finisce l’era Moscatiello, ecco Gianfranco Valiante



Si apre una nuova pagina politica a Baronissi.  Gianfranco Valiante diventa il nuovo Sindaco della città

GUARDA TUTTI I RISULTATI UFFICIALI DEI CANDIDATI
Baronissi volta pagina. Dopo quasi un ventennio di politica è finita l’era Giovanni Moscatiello a Baronissi. Gianfranco Valiante diventa il nuovo sindaco  della cittadina irnina affermandosi con un risultato importante al ballottaggio.  Su un totale di 9807 votanti, 5308 sono state le preferenze per Gianfranco Valiante e 4348 per Moscatiello. Il totale delle schede Bianche è stato di 151.

Chiara la volontà di cambiamento  dei cittadini che traspare al  ballottaggio. Infatti, prendendo in considerazione i 17 seggi a disposizione,  Moscatiello non riesce a reggere l’urto portandosi a casa i soli seggi di Caprecano, Orignano e le sole sezioni 13 di Antessano e 17 di Cariti.

Quest’ultima, diventa una delle sezioni più interessanti. Valiante, infatti,  riesce a sovvertire il risultato del primo turno raggiungendo prima e sorpassando poi il sindaco uscente  (esattamente Cariti sez.4 e Cariti sez. 5 n.d.r.). Il restante dei seggi è tutto targato Valiante.

Sava e Baronissi Centro completano la debacle consegnando la poltrona di nuovo sindaco di Baronissi all’ormai ex consigliere regionale.

Con la vittoria del candidato del Pd  e seguendo il metodo d’Hondt  questo è lo scenario della prossima giunta: Anna Petta, Serafino De Salvo, Vincenzo Melchiorre, Giuseppe Giordano, Antonio Rocco per la liste del Pd; Luca Galdi, Francesco Cosimato, Emanuela Migliore per la lista Civico Uno; Marco Picarone e Giuseppe Pasquile per la lista Nuova primavera. Dall’altra parte Giovanni Moscatiello; Sabatino Ingino, Loretta De Sio, Giovanni Landi per la lista Moscatiello Sindaco; il solo Alfonso Farina per Impegno Civivo e Gennaro Esposito come candidato Sindaco non eletto delle sue tre liste civiche.

RISULTATI

Leggi anche