Home Territorio Baronissi Nuovo colpo della banda del bancomat nella notte a Baronissi

Nuovo colpo della banda del bancomat nella notte a Baronissi

0
Nuovo colpo della banda del bancomat nella notte a Baronissi

A meno di un mese di distanza dallo scorso colpo messo a segno dalla banda del bancomat a Baronissi, i malviventi stanotte sono tornati a colpire. Valiante: “Ci costituiremo parte civile contro la banda dell’Audi”

Aggiornamento ore 13.00

Il bottino dovrebbe, secondo una prima quantificazione, non superare i 15mila euro. Tra le ipotesi che si profilano vi è quella secondo la quale si tratti della banda dell’Audi perché il veicolo utilizzato pare sia lo stesso. Dai filmati delle telecamere dell’Istituto di credito è emerso un veicolo in arrivo e qualcuno che scende dall’auto ma non identificabile. Poi le telecamere sono state oscurate dai malviventi. Non ci sono purtroppo telecamere di video sorveglianza cittadine che hanno consentito di registrare altre immagini. I Carabinieri sono stati allertati stanotte, intorno alle 3.15, da un cittadino che ha sentito il boato provocato dall’esplosione.

Aggiornamento ore 10

Il Comune di Baronissi si costituirà parte civile nell’eventuale processo contro la banda dell’Audi che imperversa da mesi in provincia di Salerno mettendo a segno colpi ai bancomat.

Ad annunciarlo il sindaco Gianfranco Valiante dopo l’evento criminoso alla banca Bper di questa notte. “Siamo stati vittime due volte in un mese di episodi gravi – dichiara il sindaco – chiediamo una conclusione positiva e celere delle indagini affinché i malviventi che stanno seminando il panico in tutta la provincia siano finalmente assicurati alla giustizia. Il Comune è parte lesa. Abbiamo investito risorse ingenti per il sistema di videosorveglianza, potenziato i controlli della polizia municipale, attivato il controllo di vicinato nelle frazioni, è in via di stipula il patto per la sicurezza, ora tocca alle forze dell’ordine: servono risultati e controlli sul territorio nelle ore notturne. Polizia e Carabinieri sono i tutori dell’ordine, li ringraziamo ma i cittadini chiedono maggiore sicurezza“.

Il Fatto

A finire nel mirino della banda di malviventi questa volta è stato lo sportello automatico della Bper, sito lungo Corso Garibaldi, a Baronissi. Il colpo è avvenuto nella notte in pochi minuti: i malviventi avrebbero fatto saltare in aria lo sportello automatico per poi forzare la porta dell’istituto di credito ed introdursi all’interno per portar via la cassettina contenente il denaro. 

I ladri sono riusciti, inoltre, ad oscurare la telecamera posta dinnanzi all’Istituto di credito. Sul posto per effettuare i rilievi del caso ed avviare le indagini i carabinieri della stazione di Mercato San Severino guidati dal maggiore Alessandro Cisternino.