HomePoliticaBallottaggi, 5 comuni salernitani domenica al voto

Ballottaggi, 5 comuni salernitani domenica al voto

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 10:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Ballottaggi, 5 comuni del salernitano domenica andranno alle urne per decidere il nuovo Sindaco. Focus particolare su Baronissi con la diretta su Zerottonove.it

Cinque comuni del Salernitano si preparano ad andare alle urne per i ballottaggi dopo le Elezioni Amministrative di due settimane fa. In questi comuni, nessuno dei candidati sindaci è infatti riuscito a raggiungere il 50%+1 dei consensi e ora sarà la seconda tornata elettorale a sancire i nuovi Sindaci. I comuni salernitani interessati sono Pagani, Capaccio-Paestum, Baronissi, Sarno e Scafati.

In tutta la Campania, saranno 17 i comuni chiamati alle urne, con 434mila cittadini coinvolti. Le urne saranno aperte dalle ore 7:00 alle 23:00, con lo spoglio dei ballottaggi che inizierà subito dopo lo stop alle votazioni.

A Pagani, il ballottaggio sarà tra Alberico Gambino e Salvatore Bottono, con il primo favorito dopo aver preso circa il doppio dei voti del suo rivale al primo turno. A Capaccio Paestum sembrava invece scontata la vittoria di Franco Alfieri, vicinissimo a De Luca e noto per le sue esternazioni sulle fritture di pesce. Dovrà ricorrere al secondo turno per avere la meglio sul rivale Italo Voza.

Focus particolare lo avrà la città di Baronissi, che Zerottonove.it seguirà in diretta streaming sulla propria pagina Facebook. Dopo la prima votazione, i due candidati più votati sono risultati essere Gianfranco Valiante e Luca Galdi, rispettivamente con il 47,58% e il 30,77%.