Home Salerno CSI Salerno, partono attività sportive stagione 2015/16

CSI Salerno, partono attività sportive stagione 2015/16

0
CSI Salerno, partono attività sportive stagione 2015/16
CSI, eletto nuovo Consiglio Provinciale

Il Centro Sportivo Italiano, Comitato di Salerno, ha aperto, ufficialmente, la sua stagione delle attività sportive 2015/2016

[ads1]

La Convention di presentazione stagione 2015/2016 si è tenuta nella sede in via Tafuri a Salerno, alla presenza del padrone di casa, il presidente, Mimmo Credentino ed il suo vice, Giovanni Regine, dei due Consiglieri nazionali, Salvatore Maturo e Luigi, Di Caprio, del presidente regionale, Pasquale Scarlino, del responsabile area tecnica regionale, Enrico Pellino, del responsabile del Calcio, Bruno Nicastro e dei responsabili dei Comitati di Zona della provincia di Salerno.

“Il Comitato CSI di Salerno  negli ultimi anni ha  aumentato i suoi tesserati- ha sottolineato il presidente, Mimmo Credentino- forse anche perché noi del CSI riusciamo a coniugare lo sport con il rispetto, l’amore, lo stare bene insieme agli altri. Tutto questo fa del Centro Sportivo una famiglia, dove ogni dirigente mette in pratica la sua esperienza e la sua passione per lo sport”.

Durante la Convention il presidente, Credentino ha comunicato ai presenti i due nuovi responsabili dell’area tecnica: Mimma Luca  (Nella foto), quale Coordinatore Tecnico della attività sportive provinciale e Antonio Andria quale Responsabile provinciale della corsa podistica.

I due neo responsabili hanno dichiarato che, da subito si metteranno all’opera per rendere il Centro Sportivo Italiano più presente in tutta la provincia; in particolar modo presentando progetti nelle scuole, coinvolgendo i ragazzi  durante le ore scolastiche. “Bisogna partire dai ragazzi per avvicinare gli adulti allo sport” ha dichiarato Mimma Luca.

Sono tante le attività che prenderanno il via dal 1 ottobre in poi:  calcio, calcio a 5/8, pallavolo,   basket, corsa campestre, podistica, pattinaggio,   ginnastica ritmica, arti marziali, nuoto;  e che vedranno impegnati migliaia di tesserati, ciascuno nella propria disciplina.

A fine convention, il presidente, Credentino ha invitato i presenti a partecipare alla IX giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, che si terrà  sabato 3 ottobre  in Piazza della Concordia a Salerno, dove il Centro Sportivo Italiano  è stato invitato dalla Federazione Italiana Paralimpica a collaborare all’iniziativa.

[ads2]

Previous article Cava de’ Tirreni, fioccano sanzioni
Next article Una ludoteca all’INPS: di cosa si tratta?
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.