ASSORETIPMI Delegazione Campania “incontra” online le imprese del territorio campano

È previsto per lunedì 8 ottobre alle ore 18,30 il webinar – letteralmente seminario via web – “Per chi suona la Campania” organizzato dalla Delegazione Territoriale della Campania di AssoretiPMI, con base a Salerno, per presentare al territorio le potenzialità dello “strumento” reti d’imprese. Presenti – fra gli altri – all’incontro virtuale, il presidente nazionale di AssoretiPMI, Eugenio Ferrari, il fondatore di “Cilento Racconto di Gusto”,  Nello Onorati, e il senatore Salvatore Lauro. Qualche mese fa ASSORETIPMI, l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale, annunciava l’apertura della Delegazione Territoriale della Campania per costituire il punto di collegamento tra gli imprenditori locali e ASSORETIPMI fornendo loro il supporto e tutti i servizi necessari per aggregarsi in rete.Ora la Delegazione territoriale si apre al territorio, organizzando un evento virtuale con il quale incontrare le imprese e dare corpo a idee, progetti, suggerimenti per lo sviluppo delle Reti d’Impresa in Campania. Come e perché fare rete oggi può rappresentare la scelta giusta per le imprese per tornare a essere competitive.Testimonianze aziendali, idee progettuali, i servizi offerti da AssoretiPMI, le reti d’impresa in Campania. Si parlerà di tutto questo e tanto altro nel corso del webinar  “Per chi suona la Campania”. L’incontro virtuale – previsto per lunedì 8 ottobre alle ore 18,30 e fruibile gratuitamente – è pensato da AssoretiPMI e da Triboo Management per relazionarsi con i membri del gruppo di Linkedin Reti d’Imprese PMI. Il webinar è aperto anche a manager, professionisti, consulenti aziendali, a imprese campane e non solo, a tutti coloro interessati a conoscere più da vicino la realtà delle reti d’imprese. Relatore dell’evento Marco Sprocati – CEO in Triboo Management srl e Delegato di AssoretiPMI per la Regione Campania – che focalizzerà l’attenzione sulla realtà manageriale campana e sui possibili scenari che le reti d’imprese potrebbero aprire sul territorio. “L’obiettivo della delegazione Campania – afferma Marco Sprocati, delegato ASSORETIPMI per la Campania – è di essere il referente per chi vuole creare o diffondere le Reti di Imprese in Campania attraverso un’Associazione che ha fatto dell’innovazione, della capacità di lavorare in rete e della rapidità, le chiavi vincenti per proporsi in modo distintivo e partecipativo. Il nostro approccio è molto pragmatico: credi nelle reti di imprese? Hai un progetto concreto da sviluppare? Hai necessità di un supporto qualificato e manageriale? Assoretipmi, da oggi, è disponibile anche per le imprese campane”.

 

Ecco, in dettaglio, il programma dell’evento:

 

Si parte con i saluti di Eugenio Ferrari – Presidente di AssoretiPMI e Fondatore del Gruppo di Linkedin Reti di Imprese PMI. A seguire presentazione delle reti d’imprese in Campania da parte del Delegato Campania di AssoretiPMI, Marco Sprocati. Seguono due testimonianze di reti di imprese campane:

“Cilento Racconto di Gusto” – Nello Onorati; “Arcipelago Reti d’Imprese per il Turismo” – Salvatore Lauro. Interviene, poi,  Pietro Salis, Delegato Sardegna di AssoretiPMI, che affronterà la tematica dell’espansione di AssoretiPMI a livello locale. In conclusione, dibattito per dare corpo a idee, suggerimenti e progetti per lo sviluppo delle reti d’imprese e di AssoretiPMI in Campania.

Modera l’incontro Valeria Raito, esperta di formazione e sviluppo Business di Triboo Management.

Partecipare è molto semplice: basta compilare il modulo di registrazione disponibile sul sito di Triboo Management srl, alla sezione Webinar:

http://www.triboomanagement.it/webinar/registration_page.php?ID=20121008

 

ASSORETIPMI – ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI – è una associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell’etica e della responsabilità sociale di impresa.

 

ASSORETIPMI è organizzata in Delegazioni Territoriali in fase di espansione e copertura nazionale, Comitati e Dipartimenti. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale dell’Associazione: www.assoretipmi.it