Baronissi, Antonella si laurea via Skype: “Tornerà a splendere il sole”



Antonella napoli baronissi laurea

Laurea ai tempi del Coronavirus: la 23enne Antonella, della frazione Orignano di Baronissi, è diventata dottoressa in ingegneria gestionale discutendo la tesi via Skype

In un momento critico per l’Italia, in cui tutto sembra essersi congelato in attesa di tempi meno bui, ad essere stati stravolti sono anche i piani degli studenti ad un passo dalla laurea. Se molti hanno scelto di rimandare la conclusione del proprio percorso di studi a quando l’emergenza da Covid-19 sarà risolta, altrettanti hanno deciso di affrontare la discussione in videoconferenza, rinunciando a pubblico e pomposi festeggiamenti nell’immediato.

È questo il caso di Antonella, una 23enne residente nella frazione Orignano di Baronissi, che oggi ha discusso la propria tesi di laurea via Skype da casa. La neo-dottoressa in ingegneria gestionale ha così descritto le proprie emozioni e la propria soddisfazione per il traguardo appena raggiunto: “Ho scelto di metterci l’anima, il cuore, la testardaggine e ho raggiunto finalmente questo traguardo. Siamo in un periodo molto drammatico della nostra storia, e nonostante tutto sono sicura che andrà tutto bene. Tornerà a splendere il sole, proprio come oggi splende per me!”.

Un esempio di determinazione e speranza da parte di chi non ha voluto fermarsi, necessario più che mai in un momento critico come quello che stiamo vivendo.

Leggi anche