Home Attualità Analisi, niente più convenzioni: da oggi si pagheranno

Analisi, niente più convenzioni: da oggi si pagheranno

0
Analisi, niente più convenzioni: da oggi si pagheranno

Da oggi tutte le analisi e la diagnostica dovranno essere effettuate a pagamento. I fondi sono esauriti e la convenzione interrotta

Analisi ed esami diagnostici da oggi saranno tutti a pagamento. Lo ha sancito un comunicato di FederLab, il cu presidente è Gennaro Lamberti, come scritto ne Le Cronache.

Fondi esauriti per la Sanità e, dunque, convenzione interrotta con i diversi laboratori privati. Così anche i pazienti già in prenotazione dovranno necessariamente affrontare queste spese.

“Sono anni, ormai, che andiamo dicendo che la coperta è troppo corta, perche’ il finanziamento e’ di gran lunga insufficiente rispetto alle reali e documentate necessita’ dei cittadini campani” , ha dichiarato Lamberti, riferendosi al“monitoraggio trimestrale della spesa, il geniale marchingegno creato in via Santa Lucia e servito, nei fatti, solo ad anticipare le criticita’ di un mese ogni trimestre”.

Il presidente sstiene che questo crollo sia dovuto al disinteresse della Regione e, perciò, ha anche lanciato un appello al Governatore della Campania De Luca.

“La distribuzione del fondo va fatta tenendo presente quello che è il reale fabbisogno delle prestazioni, evitando, inoltre, di fare ‘parti diseguali tra uguali’ cosi’ da superare, una volta e per tutte, anche questo paradossale squilibrio di risorse tra le diverse Asl territoriali (sul quale, non a caso, la Corte dei Conti ha acceso i riflettori) in modo da garantire definitivamente a tutti, e ribadisco a tutti i cittadini, le stesse modalita’ di accesso alle cure”.