Home Attualità Regione Campania: pubblicato elenco per il Programma di sviluppo rurale

Regione Campania: pubblicato elenco per il Programma di sviluppo rurale

0
Regione Campania: pubblicato elenco per il Programma di sviluppo rurale
foto: pixabay

La Regione Campania ha pubblicato l’elenco per il “Programma di sviluppo rurale PSR 2014-2020”. Lo scopo: la riqualificazione dei borghi

La Giunta della Regione Campania ha pubblicato la graduatoria riguardante il bando che vede coinvolti alcuni comuni nel progetto “Programma di sviluppo rurale PSR 2014-2020”.  Il progetto consiste in un bando con il quale tantissimi borghi della Campania saranno beneficiari di una riqualifica del patrimonio rurale architettonico (tipologia d’ intervento 6.4.2. Creazione e sviluppo di attivita’ extragricole nelle aree rurali).

30 milioni di euro è la cifra grazie alla quale moltissimi borghi potranno riavere maggior splendore economico e sociale. Di questi 30 milioni di euro,  902.820,93 euro spetterebbero al Comune di Caggiano, in Provincia di Salerno. Il maxi finanziamento relativo a tale comune ha lo scopo di ridare alla città il centro storico. I lavori perciò riguarderanno principalmente la riqualificazione e messa in sicurezza delle strade principali.

Gli altri comuni, in provincia di Salerno, beneficiari del finanziamento sono: Tortorella; Morigerati; Cicereale; Montecorice; Cuccaro Vetere; Laureana Cilento; Rutino; Casalbuono; Monteforte Cilento; Ispani; Torchiara; Calvanico; Giungano; Torraca; Campora; Trentinara; Laurito; Lustra; Monte San Giacomo; Pollica; Celle di Bulgheria; Magliano Vetere; Felitto; Roccagloriosa; Laurino; Bellosguardo; Castel San Lorenzo; Auletta; Stella Cilento; Corleto Monforte; Prignano Cilento; Oliveto Citra; Corbara.

Il bando fa riferimento inoltre a tre specifiche categorie di elenchi di domande di partecipazione al concorso. Il primo elenco consiste nelle “domande di Progetto Collettivo ammissibili e già finanziate per effetto del DD 439/18″; il secondo nelle “domande dei Progetti Collettivi ammissibili e finanziabili (con punteggio complessivo pari o superiore a 50)” e il terzo “nelle domande di Progetto Collettivo ammesse a finanziamento fino ad esaurimento della dotazione finanziaria della T.I. 7.6.1. B1″.

Il dott. Diasco Filippo decreta inoltre “di dare pubblicità al decreto mediante pubblicazione sul sito internet dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, sezione “PSR 2014/2020” e sul BURC anche ai fini dell’assolvimento degli adempimenti previsti dalla Legge Regionale n. 23 del 28/07/2017 “Regione Campania Casa di Vetro. Legge annuale di semplificazione 2017”.