Home Attualità Allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo: i giorni interessati

Allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo: i giorni interessati

0
Allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo: i giorni interessati

La Regione Campania trasmette l’allerta meteo con livello di criticità idrogeologia giallo. Le zone interessate e i giorni

Dalle 21 di questa sera alle ore 15 di domani la Regione Campania ha dichiarato l’allerta meteo di livello giallo. Precipitazioni sparse a carattere temporalesco sono attese da questa sera fino alla giornata di domani in diverse zone della Campania, ad esclusione dell’Alta Irpinia, del Sannio e della zone della Valle del Tanagro.

E’ possibile che si verifichino delle mareggiate sulle fasce costiere della Piana Campana, su quelle di Napoli, delle Isole del Golfo e Penisola amalfitana-sorrentina.

Inoltre i temporali potranno essere di rapida evoluzione e di incertezza previsionale, tali da generare grandinate e fulmini a cui prestare attenzione.

La Protezione Civile segnala come possibili eventi quelli di: sollecitazioni di strutture esposte al vento (verde pubblico con caduta di rami) e onde del mare; ruscellamenti con trasporto di materiale; allagamenti di locali ai piani interrati e pian terreno; rigurgito del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali;

Previous article De Luca venerdì 22 gennaio 2021: ritorno in classe delle scuole superiori
Next article Cavese, Campilongo: “Ora è il momento di osare. A Vibo per fare risultato”
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.