Home Attualità Allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo: i giorni interessati

Allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo: i giorni interessati

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
387,948
Totale Casi Attivi
Updated on 24 February 2021 17:52
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La Regione Campania trasmette l’allerta meteo con livello di criticità idrogeologia giallo. Le zone interessate e i giorni

Dalle 21 di questa sera alle ore 15 di domani la Regione Campania ha dichiarato l’allerta meteo di livello giallo. Precipitazioni sparse a carattere temporalesco sono attese da questa sera fino alla giornata di domani in diverse zone della Campania, ad esclusione dell’Alta Irpinia, del Sannio e della zone della Valle del Tanagro.

E’ possibile che si verifichino delle mareggiate sulle fasce costiere della Piana Campana, su quelle di Napoli, delle Isole del Golfo e Penisola amalfitana-sorrentina.

Inoltre i temporali potranno essere di rapida evoluzione e di incertezza previsionale, tali da generare grandinate e fulmini a cui prestare attenzione.

La Protezione Civile segnala come possibili eventi quelli di: sollecitazioni di strutture esposte al vento (verde pubblico con caduta di rami) e onde del mare; ruscellamenti con trasporto di materiale; allagamenti di locali ai piani interrati e pian terreno; rigurgito del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali;