Home Attualità Alleanza delle Cooperative, si insedia la Consulta per avviarla

Alleanza delle Cooperative, si insedia la Consulta per avviarla

0
Alleanza delle Cooperative, si insedia la Consulta per avviarla

Insediata la Consulta Regionale per la cooperazione Alleanza delle Cooperative della Campania:”Un passo per seminare cultura cooperativa”

Alleanza. Il Presidente del Consiglio della Regione Campania, Rosetta D’Amelio, ha insediato la Consulta Regionale per la Cooperazione, istituita dalla legge regionale n.37 del 2012. La Consulta è presieduta dal Consigliere regionale, on. Nicola Marrazzo. La Consulta è chiamata a dettare linee programmatiche e visioni per lo sviluppo dell’imprenditoria cooperativa in Campania, come specifica la legge n 37 del 21 dicembre 2012.

L’Alleanza delle Cooperative della Campania, rappresentata dal Presidente Antonio Borea e dai co-Presidenti Mario Catalano e Gian Luigi De Gregorio, così commenta l’insediamento:

“Come Alleanza delle Cooperative della Campania abbiamo lavorato molto affinché si giungesse a questo risultato. Si tratta di un tassello fondamentale per lo sviluppo dell’economia cooperativa e per diffonderla e sostenerla come cultura, a partire dalle nostre istituzioni. La Consulta sarà una cabina di regia, un luogo di osservazione, di confronto e di programmazione.

Un ringraziamento va senz’altro al Presidente del Consiglio della Regione Campania e al Presidente della Consulta per aver accolto le nostre numerose istanze”. E specifica l’Alleanza:“L’impresa cooperativa, nonostante le difficoltà, resiste e contribuisce alla crescita dell’economia della nostra regione Campania.

In Campania si registrano, infatti, 8.486 cooperative attive, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e 65.000 occupati. Una forza che contribuisce al Pil regionale del 6% circa. In questo quadro positivo, e che può ancora migliorare se lavoreremo per la diffusione di una cultura cooperativa, è compito della politica, insieme all’Alleanza delle Cooperative della Campania, dare impulso a un confronto verso percorsi ed azioni condivisi”.

Previous article Visite gratuite per l’udito organizzate dall’Associazione “La Solidarietà”
Next article Protocollo d’intesa firmato per due progetti sulla Grande Guerra
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.