Home Cronaca Allarme bomba Salerno: panico tra la folla

Allarme bomba Salerno: panico tra la folla

0
Allarme bomba Salerno: panico tra la folla

Un trolley incustodito fa scattare l’allarme bomba. Attimi di panico tra la folla: negozi evacuati e bimba presa da malore

SALERNO – Attimi di panico per le strade del trafficato corso salernitano. A far scattare l’allarme bomba, un trolley sospetto, lasciato incustodito nei pressi di una cabina telefonica.

L’intervento

Sul posto in poco tempo sono intervenuti Carabinieri e Polizia Municipale, transennando l’area interessata e interrompendo il transito dei pedoni. Per la messa in sicurezza, le forze dell’ordine hanno poi predisposto l’evacuazione dei commercianti e l’allontanamento dalle aree commerciali di clienti e passanti.

Tra la folla

A causa dell’alta tensione, ormai diffusasi a macchia d’olio tra la folla, una bambina è stata colta da malore proprio mentre gli artificieri si accingevano a far brillare il trolley. L’imprevisto ha così richiesto l’arrivo immediato dei sanitari che hanno poi trasportato la piccola nel reparto di pediatria presso l’azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona.

Al termine delle procedure di verifica è stato possibile scongiurare, in modo definitivo, la presenza di ordigni all’interno della valigia abbandonata, ripristinando così l’ordine in strada.