HomeSportCalcioCavese, acquisti e riconferme: da lunedì si ricomincia

Cavese, acquisti e riconferme: da lunedì si ricomincia

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2022 2:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La Cavese si appresta a ricominciare: da lunedì al “Lamberti” il raduno pre-ritiro. Intanto arrivano le prime ufficialità dal mercato

La stagione 2022/23 della Cavese inizierà lunedì con il raduno ed il primo allenamento agli ordini di mister Troise al “Simonetta Lamberti”.

Il tecnico partenopeo – riconfermato dalla società – è pronto per ripartire da dove aveva lasciato dopo il 2° posto e la vittoria dei playoff nella scorsa stagione che però non sono serviti ad ottenere un posto tra i Professionisti, neanche attraverso i ripescaggi.

Subentrato ad ottobre, Troise avrà la possibilità adesso di “conoscere” la squadra fin dal primo giorno per amalgamarla al meglio e oliare le proprie idee tattiche in vista dell’inizio del campionato, fissato al 4 settembre.

Calciomercato: numerose ufficialità e riconferme

La giornata di venerdì in casa Cavese è stata dedicata al calciomercato: sono arrivate infatti le ufficialità – in ordine – di Samuele Pugliesi (classe 2002, ex Paternò), Riccardo Cappa (attaccante scuola Roma), Francesco Salandria, Aldo Bezzon (entrambi ex Lamezia) e Mattia Tufano (laterale classe 2003).

Insieme ai cinque nuovi arrivati, si aggiunge anche la riconferma del difensore Matteo Fissore, secondo calciatore della scorsa stagione ad essere “ri-ufficializzato” dopo Banegas. Sono 9 i volti nuovi per la Cavese di Troise fino a questo momento (Gagliardi, Colombo, Munoz e Rossi gli altri) per un gruppo già ben nutrito.

Sul fronte uscite confermati gli addii di Anatrella (Piacenza) e Allegretti (Pineto) a cui si sono aggiunti Carbonaro (Acireale) più le uscite dei vari Gabrieli e Corigliano, Zielski, Kone e Caserta. Per il ds Fusco c’è il dubbio legato a Romizi e D’Angelo: c’è posto solo per uno dei due ma l’ex-Avellino vanta un biennale e pertanto – al momento – farà parte della rosa con il centrocampista classe ’90 che attenderà una chiamata.

Il ritiro: prima al “Lamberti, poi a San Gregorio

Come detto, la stagione 2022/23 della Cavese prenderà il via a partire da lunedì 25 luglio con il raduno al “Simonetta Lamberti” e le prime sedute di allenamento.

Il gruppo resterà nell’impianto di Corso Mazzini per una settimana (fino al 2 agosto) prima di spostarsi nella Valle del Tanagro dove proseguirà la preparazione pre-campionato al Centro Sportivo Polivalente di San Gregorio Magno. I blufoncé rimarranno dal 3 al 13 luglio e probabilmente ci sarà anche amichevole tra un allenamento e l’altro.

Emanuele Troise è pronto a ripartire per la nuova stagione, il direttore Pietro Fusco intanto rimane attivo sul mercato per completare la rosa a disposizione del tecnico.