HomeAttualitàA Pellezzano torna il "Tiro al Caciocavallo"

A Pellezzano torna il “Tiro al Caciocavallo”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
428,286
Totale Casi Attivi
Updated on 26 September 2022 2:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

In occasione dei festeggiamenti di San Nicola torna a Coperchia di Pellezzano il “Tiro al Caciocavallo” in memoria di Lorenzo Napoli

Il Comitato Festa “San Nicola” della frazione Coperchia di Pellezzano con il patrocinio del Comune di Pellezzano, in collaborazione con il Circolo dei Cacciatori di Coperchia, dopo circa quart’anni organizza il “Tiro al Caciocavallo”.

Si tratta di una manifestazione tradizionale, ideata e organizzata proprio dal Circolo Cacciatori Sezione di Coperchia presieduta dal sig. Raffaele Della Mura.

La gara si svolgerà in occasione dei festeggiamenti di San Nicola, la cui ricorrenza è prevista nel giorno del 23 Luglio. I cacciatori partecipanti, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la “cava di pietre” in via Grovito a Coperchia si sfideranno a colpi di caciocavallo con lo scopo di colpirne quanti più possibile e portare a casa l’ambito trofeo.

“Torna dopo circa quarant’anni – ricorda il Sindaco Francesco Morra – una vecchia tradizione locale che per l’occasione è stata organizzata in memoria di Lorenzo Napoli, conosciuto nell’ambiente dei cacciatori e campione di tiro. Un modo per tenere viva la memoria dei nostri concittadini”.

Potranno partecipare tutti coloro che sono in regola con il porto d’armi e in corso di validità. Il tiro sarà a palla calibro 12/20. I partecipanti dovranno portare il loro fucile, mentre le munizioni saranno fornite dall’organizzazione al momento dell’iscrizione all’evento.