Home Cronaca Metropolitana di Salerno: oggi le prime corse

Metropolitana di Salerno: oggi le prime corse

Covid-19

Italia
13,459
Totale Casi Attivi
Updated on 10 July 2020 11:35
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Hanno avuto inizio stamani, lunedì 4 novembre, le corse della metropolitana di Salerno lungo la direttrice Stazione Centrale/Stadio Arechi-San Leonardo.

Migliaia di persone stanno sperimentando di persona il nuovo sistema di trasporto in questa prima giornata completamente gratuita; anche il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca ha preso parte alla giornata inaugurale incontrando centinaia di utenti della metropolitana tanto a bordo quanto nelle stazioni del tragitto.

- Advertisement -

Metropolitana

“È una giornata storica per la città di Salerno – ha dichiarato De Luca – che corona anni d’impegno e sacrifici durissimi. Il nuovo trasporto su ferro ecologico, sicuro, efficiente migliorerà immediatamente la vita di migliaia di studenti, lavoratori, pendolari e  la complessiva mobilità urbana ed extraurbana anche in considerazione del sistema di connessione con il servizio metropolitano regionale e le linee ferroviarie nazionali e dell’alta velocità”.

“Siamo adesso impegnati – ha proseguito il Sindaco e Vice Ministro – nella realizzazione del prolungamento in direzione di Pontecagnano ed Aeroporto Costa d’Amalfi e nella connessione con la cittadella dell’Università degli Studi di Salerno. Sono investimenti infrastrutturali decisivi per il futuro delle nostre comunità che renderanno sempre più vivibile e attraente il nostro territorio”.

Metropolitana

La prima fase d’esercizio avrà un carattere sperimentale. Saranno monitorati con attenzione gli orari e le frequenze in relazione al flusso dei viaggiatori onde procedere fin dai prossimi mesi a ulteriori ottimizzazioni e potenziamenti del servizio; saranno, inoltre, perfezionati i sistemi d’integrazione con il sistema della mobilità su gomma e dei parcheggi interscambio.

LiveZon
zerottonove