Al via il Torneo di pallanuoto “Haba Waba“, organizzato dal Centro Sportivo Rai di Roma per il prossimo 17 giugno.

Pubblicato il calendario degli incontri fra le sei squadre partecipanti. Si tratta di Vis Nova Roma, ASD San Mauro Nuoto, Circolo Nautico Posillipo, Rari Nantes Arechi, AS Roma 2007, Circolo Canottieri Napoli.

Vittorio Sassano, Alessandro Leone, Matteo D’Amato, Francesco Grimaldi, Paolo Malangone, Pietro Cozzi, Francesco Antinolfi, Nicolas Sica, Nunzia Busà, Massimo Barbato, Alessandro Apicella; dovrebbero essere questi, salvo novità dell’ultima ora, i giocatori che coach Tonino Luongo porterà a Roma. Il prestigioso torneo si svolgerà nella piscina del Centro Sportivo Rai di Tor di Quinto. Tutte le gare saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport e mandate in onda in data da comunicare. Cresce, come si può immaginare, l’attesa tra i giovani atleti salernitani, impazienti di mettere alla prova le loro abilità agonistiche. L’organizzazione sta lavorando alacremente per far si che tutto funzioni alla perfezione e per offrire all’evento anche il giusto risalto mediatico.

“Non posso non considerare, anche con un pizzico di orgoglio, questo appuntamento come un riconoscimento alla società Rari Nantes Arechi – dichiara il tecnico Luongo – In poco tempo abbiamo conquistato un ruolo importante nella pallanuoto italiana. Ovviamente, abbiamo accolto l’invito della Rai con molto entusiasmo, i ragazzi sono molto motivati, perché sanno che si tratta di un evento sportivo di rilevanza nazionale. Consideriamo questa manifestazione anche una prova generale del Torneo Internazionale “Haba Waba” che si svolge a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 30 giugno”.