Aeroporto di Salerno, Cilento all’interno del nome: risponde De Luca



Vincenzo De Luca, battipaglia

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha risposto a chi ha richiesto il Cilento all’interno del nome dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi

Negli ultimi giorni, sta facendo discutere la richiesta avanzata per l’approvazione del Cilento all’interno del nome dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

A rispondere è Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. In occasione di una visita tenutasi all’Oasi Fiume Alento, nel territorio cilentano, il Governatore ha risposto con tono ironico sulla vicenda: “A me non cambia nulla se dico sì o no, però penso a cosa direbbero i cittadini dell’Agro e di Nocera. Mi piacerebbe di più rendere lo scalo accessibile ad ogni parte della Provincia in 30 minuti”.

De Luca – come riporta Salerno Today – ha poi voluto mandare un messaggio ai Sindaci del territorio cilentano e non solo, presenti alla visita: La Regione ha già stanziato oltre 300 milioni euro per migliorare le strade e potenziarle in tutti i Comuni. Per questo vi dico di fare presto nel pubblicare le gare e appaltare i lavori. Noi facciamo il nostro dovere, ma così dovrete fare anche voi”.

Dobbiamo fare in modo di costruire un’economia turistica importante, con un occhio dal punto di vista industriale. Quindi c’è bisogno di interventi sulla mobilità, sulla banda larga ed altri servizi necessari. Sono convinto che ci sono le potenzialità per fare qualcosa di importante, ha concluso il Presidente della Regione.

Leggi anche