Home Territorio Cilento Palinuro, si accende il Natale

Palinuro, si accende il Natale

Covid-19

Italia
14,884
Totale Casi Attivi
Updated on 4 July 2020 16:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Nella serata di ieri a Palinuro si è svolta la sesta edizione di SEMBRA QUASI NATALE, grazie all’associazione “Eso es Palinuro”, che realizza le installazioni luminose per le festività natalizie

[ads1] Palinuro – Piazza Virgilio è il luogo dove, oltre 50.000 lampadine a led, creeranno l’atmosfera giusta per le prossime festività. Un’inaugurazione speciale che ha proposto dopo l’accensione delle luminarie una grande serata di festa con musica popolare, cantastorie, mercatini e un’ampia degustazione di prodotti tipici, tra l’altro completamente gratuita.

- Advertisement -

La serata ha avuto inizio con la canzone “Imagine” di John Lennoncantata live da una giovane interprete prima di passare all’accensione delle luci; i colori cangianti delle sfere, che rendono magica l’atmosfera della piazza, rappresentato le colorazioni della bandiera della pace (da qui la scelta della colonna sonora), mentre il blu dell’albero interpreta lo stretto legame di Palinuro con il mare e il suo ambiente.

La serata è poi proseguita con una degustazione di prodotti tipici accompagnata dalla musica popolare dei “Sibbenga Sunamo“, e dal cantastorie del Cilento Domenico Monaco, con tante persone che si sono intrattenute così in piazza tra un ballo, una pizza fritta, un dolce natalizio e l’immancabile bicchiere di vino locale.

È un evento molto apprezzato, non solo dalla popolazione locale, che si dichiara molto soddisfatta dal lavoro svolto dall’associazione, per tutte le attività che svolge e le manifestazioni che organizza nell’arco dell’intero anno, ma anche dalla presenza di numerosi cittadini residenti in paese limitrofi a Palinuro.

A fine serata sono seguiti poi i ringraziamenti da parte del presidente dell’associazione: “Uno sforzo enorme per la realizzazione degli allestimenti luminosi, che viene ripagato dal risultato finale e dal piacere con il quale le persone vivono questi momenti. Un grande grazie lo dobbiamo ai nostri volontari e a tutti quelli che non fanno mancare mai il loro sostegno“, conclude il Presidente della Eso es Palinuro, Paolo Fedullo. [ads2]

LiveZon
zerottonove