A “Teatro in Soccorso” in scena la comicità di “Madama quatte solde”



SALERNO – Ultimo appuntamento settimanale per la rassegna “Teatro in Soccorso”. Stasera, alle ore 21.15, saranno nuovamente i “padroni di casa” de “La Nuova Officina” a salire sul palcoscenico con la divertente commedia di Gaetano Di Maio e Nino Masiello “Madama quatte solde”, diretta da Antonio La Monica. Teatro dello spettacolo sarà, come sempre, la sede di Soccorso Amico, in via Clark a Salerno (traversa di accesso al noto ristorante Sea Garden).

“Madama quatte solde” è un lavoro che appartiene alla tradizione partenopea. È parte di un repertorio legato allo storico teatro Sannazzaro di Napoli e a un’indimenticata e indimenticabile attrice, Luisa Conte, che lo portò in scena nel 1974 e a cui la “Nuova Officina” vuole rendere omaggio con l’umiltà di una giovane compagnia teatrale. Espressione della “napoletanità”, la commedia trae la propria essenza dall’intreccio e dall’ambiguità, con battute dai tempi rapidissimi che susciteranno sicuramente divertimento tra il pubblico.

La vicenda si svolge in casa di ‘madama quatte solde’, che fronteggiando le umili origini, decide di migliorare la propria posizione sociale, anche per tutelare il benessere dei due figli avuti da un uomo che da giovane l’ha abbandonata. Per difendere la propria onorabilità, la protagonista espone la foto di uno sconosciuto, facendo credere si tratti del marito e padre dei suoi figli, scomparso in guerra. Ma improvvisamente dal Venezuela arriva un uomo che si rivelerà il vero padre…

 

Per info e prenotazioni:
– 089 339999
– 333 4484493
– 338 4181292
– lanuovaofficina@virgilio.it
– s.amico@starnet.it

Leggi anche