21 GIUGNO: INIZIATA LA FASE FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE FIGC PER L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO ALLA CATEGORIA GIOVANISSIMI.



Da qualche giorno lo staff del Napoli calcio della categoria Giovanissimi è arrivato in Toscana dove si svolge la fase finale per l’assegnazione del titolo Nazionale di categoria.

Già fissate le giornate per le semifinali e finali dopo i gironi: 26 giugno, semifinali; 28 giugno, finale al Comunale di Abbadia San Salvatore.

Questi invece i gironi dopo i sorteggi con le relative giornate:

GIRONE A. Juventus, Inter, Reggina, Roma.

GIRONE B  Milan, Torino, Napoli, Empoli.

Calendario gare (ore 18.00) 

1^ giornata (21 giugno)
Reggina-Juventus
Inter-Roma
Napoli-Torino
Empoli-Milan.

2^ giornata (22 giugno)
Juventus-Inter
Roma-Reggina
Torino-Empoli
Milan-Napoli

3^giornata (24 giugno)
Inter-Reggina
Juventus-Roma
Empoli-Napoli
Torino-Milan.

Alla fine di un campionato estenuante dove hanno ben figurato le altre Campane Benevento e Juve Stabia, quest’ultima eliminata solo agli ottavi dalla forte Roma, per i ragazzi di Mister Ciro Muro gloriosa bandiera del calcio Napoli degli anni ottanta, è giunto il momento delle Finali Nazionali per la conquista dello Scudetto.

Bene l’esordio del Napoli che ieri, solo nel finale, ha avuto la meglio sul Torino per 1 a 0.

Mister Ciro Muro (che nella foto vedete insieme ai suoi collaboratori) dopo aver svezzato l’anno scorso tutti i classe ’94 che oggi compongono l’ossatura principale della Primavera di Sormani per il campionato 2012/13,  quest’anno ha voluto seguire i giovanissimi, dominando il Campionato 2011/12 ed approdando alle finali, dove si spera possa regalare qualche gioia ai colori azzurri.

Ieri prima partita, difficilissima con un forte Torino e prima vittoria per 1 a 0 con rete di De Simone Gennaro, che nei minuti di recupero, ha battuto il portiere avversario con un tiro dalla distanza.

Questi i ragazzi del Napoli: Mennella, Grillo, Iovane, De Simone F., Esposito A., Granata, Bifulco, De Simone G., De Iorio, Lombardi, Esposito Lauri.

In Panchina: Lamarra, Selva, De Masi, D’Ursi, Manna, Napolitano, Otranto, Calvanese e Setola.

La prossima gara, quest’oggi con  il Milan  che ha battuto 3 a 0 l’Empoli.

I risultati della prima giornata:

Reggina-Juventus 0-3

Inter-Roma 2-0
Napoli-Torino 1-0
Empoli-Milan 0-3 PullmansscNaCiro Muro Mister Giovanissimi Na 2011/12

Leggi anche



Articolo precedenteRaccolta di versi dal Mondo, Kurdistan
Prossimo articoloPellezzano: le novità per migliorare la raccolta differenziata
Avatar
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...