Home Politica Chiusura uffici postali, Iannone: “Scriverò ai vertici dell’azienda per scongiurare pericolo”

Chiusura uffici postali, Iannone: “Scriverò ai vertici dell’azienda per scongiurare pericolo”

0
Chiusura uffici postali, Iannone: “Scriverò ai vertici dell’azienda per scongiurare pericolo”

“Scriverò ai vertici di Poste Italiane per chiedere la sospensione del  provvedimento che prevede l’immediata chiusura di trentasette uffici postali in provincia di Salerno”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.

“Si tratta continua Iannone  di un atto che colpisce i piccoli comuni del nostro territorio, in particolar modo nell’area Sud, già in forte disagio a causa dei difficili collegamenti stradali e per il grave pericolo di spopolamento. Pertanto, il provvedimento rischia di penalizzare pesantemente le comunità locali, le quali in molti casi sono costituite, per la maggior parte, da persone anziane che non potrebbero più usufruire di servizi essenziali”.

“La disposizione di Poste Italiane concludenon tiene in giusta considerazione che storicamente l’ufficio postale, soprattutto nei piccoli centri, rappresenta un punto di riferimento importante per i cittadini e, dunque, appare alquanto inopportuna la decisione dell’azienda di optare per la chiusura, senza sentire il dovere di un confronto con le Istituzioni locali”.