Home Territorio Costiera Vietri sul Mare, al via la rassegna “Arte in Movimento”

Vietri sul Mare, al via la rassegna “Arte in Movimento”

0
Vietri sul Mare, al via la rassegna “Arte in Movimento”

Riparte la rassegna culturale-teatrale “Arte in Movimento” dopo il grande successo della prima edizione, sempre promossa dall’ Associazione “Saranno Vietresi”. Venerdì 23 novembre, alle ore 11,30 al Comune di Vietri sul Mare la presentazione del calendario degli appuntamenti della rassegna. Interverranno il Sindaco, avv. Francesco Benincasa, l’Assessore alla Cultura, Giovanni De Simone e gli organizzatori Guido Mastroianni e Alessia Scermino.

L’associazione “Saranno Vietresi” nasce ufficialmente sei anni fa dalla passione di un gruppo di giovani appartenenti al territorio vietrese per il musical, espressione più completa e complessa del teatro in quanto racchiude in sé tutte le arti, ovvero recitazione, canto e danza. Lo stesso nome della compagnia richiama, infatti, un celebre film musicale, “Saranno Famosi”, e l’appartenenza di questo gruppo ad uno dei paesi più belli della Costiera Amalfitana. La compagnia mette in scena “Canto di Natale”, “Aggiungi un Posto a Tavola”, “La Bella e la Bestia”, “Alleluja Brava Gente”, “Le Avventure di Pinocchio”, “Il Re Leone”, “Una Notte a Broadway” e “C’era Una Volta”. Queste opere vengono portate in tour per il territorio campano con tappe anche in Lazio e in Basilicata, costituendo un orgoglio per il paese di provenienza.

Dal 24 novembre sarà possibile assistere ad una serie di eventi che, come il titolo stesso della manifestazione implica, rappresentino l’arte in tutte le sue sfumature. L’idea dei suoi realizzatori, Guido Mastroianni, fondatore dell’ Associazione, ed Alessia Scermino, è quella di di avvicinare quanto più pubblico all’esperienza del teatro in tutte le sue forme dal teatro napoletano e al cabaret, passando per la musica classica, la danza e il musical.  Si parte, infatti, con il recital di canzoni napoletane “Amore ed Altre Storie” di e con Angelo Cardone (24 Novembre) e si continua con la presentazione del libro “L’Amore ai Tempi di Bin Laden” di Ebla Ahmed (1 dicembre), la commedia comica “Ogni Matrimonio Un Funerale” della compagna dei Murattori (15 dicembre). La chiusura dell’anno sarà dedicata alla musica con il Varietà Musicale “Christmas in Love” curato dai Saranno Vietresi (29 dicembre) e il “Concerto di Natale” dei musicisti di “Estate Classica” (30 dicembre). La rassegna continua con numerosi altri spettacoli, tutti visionabili sul sito ufficiale www.sarannovietresi.it, dove è possibile prenotare gratuitamente il proprio posto, o sulla pagina facebook dell’evento.

Le manifestazioni avverranno in diversi spazi della cittadina vietrese, dal teatro comunale all’arcinconfraternita della SS.Annunziata e S. Rosario, passando per la villa comunale, rivitalizzando così varie zone del territorio vietrese.