Home Attualità Zona rossa in Campania: variante inglese principale causa della chiusura

Zona rossa in Campania: variante inglese principale causa della chiusura

0
Zona rossa in Campania: variante inglese principale causa della chiusura
pixabay

La Campania si appresta ad osservare nuove misure previste per zona rossa. “Ormai inevitabile” per diffusione variante inglese e mancanza vaccini

A poche ore dalla conclusione della diretta del Presidente De Luca che ha annunciato l’imminente ritorno della zona rossa in Campania ci si appresta a rivedere le misure da osservare.

Con l’arrivo del nuovo Premier Draghi nella zona rossa non sarà più possibile spostarsi per far visita ad amici o parenti. Ma ricordiamo nel dettaglio co il livello massimo di allerta quali saranno le regole da seguire e cosa sarà consentito:

  • non saranno consentiti gli spostamenti nemmeno all’interno del proprio comune se non per motivi di comprovata necessità, salute e lavoro;
  • per gli spostamenti sarà necessario avere con sé l’autocertificazione;
  • tutti i negozi resteranno chiusi ad eccezione dei supermercati e dei negozi di beni alimentari o di necessità. Resteranno ancora aperti edicole, lavanderie e tabacchi. Resteranno chiusi anche i negozi di servizi alla persona quali parrucchieri, barbieri e centri estetici.
  • Bar, ristornati e pasticcerie resteranno chiusi, ad eccezione di quelle attività che effettueranno attività a domicilio (senza limiti di orario) e l’asporto (consentito dalle 5 alle 22).
  • Scuole e università resteranno chiuse. Non sarà possibile infine praticare sport se non in forma individuale nei pressi della propria abitazione, incluse passeggiate.
Previous article Cava de’ tirreni, aggiornamento Covid-19: i dati nel comune
Next article Salerno: 6 e 7 marzo chiude arenile Santa Teresa. Le misure del Sindaco
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.