HomeAttualitàSalerno: 6 e 7 marzo chiude arenile Santa Teresa. Le misure del...

Salerno: 6 e 7 marzo chiude arenile Santa Teresa. Le misure del Sindaco

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
505,308
Totale Casi Attivi
Updated on 18 April 2021 4:36
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Questo fine settimana l’arenile di Santa Teresa chiuderà dalle 8 alle 22. Il Sindaco Salerno dispone anche il divieto di vendita di alcolici

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto per questo fine settimana tra il 6 e il 7 marzo la chiusura dell’arenile di Santa Teresa per evitare che qualcuno possa approfittare di nuovo delle belle giornate di sole per tornare ad affollare il lungomare e il solarium.

A poche ore dall’annuncio della nuova zona rossa in Campania, le misure adottate dal Sindaco riguardano anche il divieto di vendita di alcolici da parte di tutti gli esercizi commerciali dopo le 18. 

Resta la possibilità di venderli su consegna a domicilio. Il bollettino di questi giorni in regione Campania rivela un numero di contagi pari a 2.500 unità al giorno. Solo nella giornata di oggi i contagi hanno quasi sfiorato quota 3.000. In alcuni comuni dell’area vesuviana di Napoli è stato persino predisposto il controllo tramite test di massa per mappare i contagi, che in questi giorni si stanno diffondendo in maniera molto veloce a causa principalmente della diffusione della nuova variante inglese.

L’aggressività della variante inglese si è rivelata soprattutto nel contagio tra le fasce di popolazione giovanile, dove anche le scuole campane hanno rivelato un alto numero di contagi tra gli alunni.