Home Prima Pagina Zampa: “Pronto a vincere anche in Prima Divisione con questa maglia”

Zampa: “Pronto a vincere anche in Prima Divisione con questa maglia”

0
Zampa: “Pronto a vincere anche in Prima Divisione con questa maglia”

Partito titolare nelle ultime partite, Enrico Zampa vuole chiudere alla grande la stagione ormai agli sgoccioli ed è pronto a vivere un campionato da protagonista in Prima Divisione. L’auspicio è di continuare a indossare la casacca granata, ma il centrocampista di Frascati rimanda il suo futuro alle decisioni della società: “Qui mi trovo bene, la piazza è bella – dichiara Zampa in conferenza stampa –. Posso immaginare un futuro con la Salernitana ma non sta a me decidere. A fine stagione faremo le dovute valutazioni con la proprietà”.

Zampa arrivò a Salerno ad agosto, non prendendo parte al ritiro di Nocera Umbra e rifiutando offerte importanti di categorie superiori. E ora l’ex capitano della Primavera della Lazio si aspetta che la società ripaghi questa scelta: “Spero mi venga riconosciuto questo declassamento: avevo offerte importanti dalla B, ma ho scelto Salerno per il calore della piazza e per il suo pubblico. Il mio obiettivo è fare bene questo finale di stagione, magari vincendo la Supercoppa, e sperare di far parte anche l’anno prossimo di questa squadra, che lotterà sicuramente per vincere anche il campionato di Prima Divisione”.

Come un po’ tutta la squadra, Zampa ha fatto fatica a carburare, soffrendo molto l’impatto col calcio professionistico: “Ho avuto dei problemi appena sono arrivato: questo è il mio primo anno tra i professionisti, credo sia normale per un ragazzo appena uscito dalla Primavera. Poi ho saputo guadagnarmi i miei spazi e credo di aver contribuito al raggiungimento della promozione. Ora mi sento pronto e maturo per vincere un campionato di Prima Divisione”.

Infine un commento sul suo ruolo in campo. Perrone lo sta schierando play-maker davanti alla difesa, ruolo più congeniale a Zampa, non a caso tra i migliori in campo in queste ultime gare: “Spero di aver ripagato il mister in queste ultime partite. Io sono a sua disposizione: se un giorno dovrò tornare a fare la mezzala, non avrò alcun problema perché tutto contribuisce alla mia crescita”.