Terminate le riprese di Wonder Woman, film prodotto dalla Warner Bros, girate tra Capogrosso e Lentiscelle. Gli autentici scatti del nostro fotografo
[ads1]
Si preannuncia un sapore dark, così come lascia intuire l’attrice israeliana Gal Gadot, che interpreta Diana in Wonder Woman, che sottolinea la tendenza a passare dall’umorismo al tono dark, che sembra attraversare l’anima del film.
Atteso nelle sale a giugno 2017, diretto dall’esordiente Patty Jenkins (guarda primi fotogrammi QUI), Wonder Woman è associata ad un’icona di eroismo femminile, dopo Superman e Batman. Con forze e poteri simili a quelli di Superman, Diana è l’umanizzazione di una statuina donata da Afrodite ad Ippolita, regina delle Amazzoni dell’Isola Paradiso, e desiderosa di una figlia.
Non solo umana, in quanto nasce nel mondo degli dei, diventerà la principessa Diana.
Probabilmente le scene che hanno visto protagonista il mare di Marina di Camerota riguardano la nascita di Diana, immersa in una dimensione mitologica e arcaica, immagine dell’Olimpo, dove subirà diversi tentativi di attacchi, diventando nel tempo uno dei membri più importanti delle Amazzoni, “indossando” il valore della pace e della giustizia da portare tra gli uomini, e non solo simbolo di potere al femminile.
Eroina, capace di combattere direttamente con il nemico, ha la capacità di rigenerarsi dalla malattia, dalle ferite, dai veleni ma, quasi completamente immune al dolore, non è del tutto invincibile.
In un set blindato, che ha saputo tenere lontani giornalisti e fotografi impotenti di fronte al fascino del mondo cinematografico, la Warner Bros lascia Marina di Camerota per andare verso Matera e Ravello, promettendo la promozione del territorio terminate tutte le riprese e prima dell’uscita al cinema. Merito dell’Amministrazione e delle strutture ricettive, che si sono aperti ad una tale richiesta così entusiasmante e lungimirante.
Sarà un film che prevederà anche l’uso del digitale, per la presenza sul luogo dei ciak, adocchiati a distanza, di pannelli verdi che circondavano la scena, facendo pensare futuri accorgimenti in post-produzione, come un film sui supereroi sa fare per ricreare ambienti e scenari al di là dell’immaginazione umana.
Seguono gli autentici scatti fotografici a cura di Pietro Avallone, catturati a distanza da Marina di Camerota.
[ads2]