Home Prima Pagina Welfare e sostenibilità all’UNISA

Welfare e sostenibilità all’UNISA

0
Welfare e sostenibilità all’UNISA

All’Università degli Studi di Salerno presso l’Aula del Consiglio Foa dalle ore 10.00 si è tenuto un incontro nell’ambito dei Seminari di studio dal titolo “Welfare in sofferenza. Come produrre sostenibilità”

[ads1]

Promossi e organizzati dall’Osservatorio Politiche Sociali UNISA, Amesci organizza un Focus Group con gli studenti sui temi “Reti, Territorio e Progetti di comunità”.

Al fine di stimolare la creazione d’ipotesi teoriche e nuove pratiche per lo sviluppo sostenibile, durante l’appuntamento dal titolo: “Il sociale: un Sistema complesso. Come analizzarlo?” all’analisi della prof.ssa Rossella Trapanese è seguito un confronto tra i partecipanti sulle tematiche emerse dal seminario.

In particolare attraverso la metodologia della Focused Conversation, guidata da un esperto Amesci, gli studenti hanno avuto la possibilità di lavorare allo sviluppo di vere e proprie strategie di rilancio culturale e sociale dei quali rendersi promotori e attori.

L’output dell’incontro sul welfare verrà poi discusso all’interno dell’Amesci International Meeting, l’evento sulle Politiche Giovanili a Napoli dal 24 al 26 marzo presso Città della Scienza.

[ads2]