Home Prima Pagina Allungo Salernitana, battuto anche il Lecce

Allungo Salernitana, battuto anche il Lecce

0
Allungo Salernitana, battuto anche il Lecce

La Salernitana, dopo aver battuto il Benevento, espugna il “Via del Mare” di Lecce e allunga in classifica

[ads1]

La migliore per rendimento in casa contro la migliore per rendimento in trasferta: sono Lecce e Salernitana che si sfidano al “Via del Mare” per continuare sulla strada intrapresa nelle scorse settimane, i salentini alla ricerca di un posto nei play-off, i granata per allungare sul Benevento. Ma questa Salernitana è superiore le altre squadre; cuore, testa ed entusiasmo la ricetta per battere un Lecce privo, tra gli altri, degli squalificati Lopez e, soprattutto, Moscardelli.  Menichini, rispetto il sabato vittorioso contro i sanniti, ritrova Trevisan e Pestrin e decide di schierarli dal 1’, in panchina, invece, si accomoda Nalini insieme a Tuia che fa spazio al fianco di Lanzaro all’ex padovano.

La Salernitana ha la possibilità di consolidare il primato in classifica e non si lascia sfuggire l’occasione, espugnando uno stadio insalernitana - Benevento 7-3-2015017 cui solo il Martina Franca era uscito con l’intera posta in palio. Vince e convince la Salernitana che, nel primo tempo, rischia sulle azioni pe l’ex Gustavo ma i cui attacchi, ad eccezione della traversa colpita con la complicità di Gori, si rendono evanescenti dalla ripresa, con il brasiliano che cala alla distanza anche in virtù delle grandi energie spese nella prima parte di gara. Match molto intenso nella prima frazione di gioco con il Lecce che prova a far male ma, il primo tiro in porta, lo si ha al 27’, quando Gustavo prova il tiro dalla distanza, centrale, che Gori blocca. Ancora il brasiliano si rende protagonista al 34’ da posizione defilata, però Gori riesce ad evitare il pericolo aiutato anche dalla traversa. La Salernitana risponde subito con Gabionetta che cerca il gol dalla fuori area. Al 38’ ancora azione di marca granata: Pestrin crossa e Colombo svetta di testa spedendo di pochissimo il pallone a lato. Al 41’ Gabionetta se ne va saltando tre difensori avversari ma è chiuso da Vinetot che vanifica l’azione del numero 10 granata.

La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 0-0 ma la Salernitana nella ripresa entra in campo con piglio più deciso e mette in difficoltà il Lecce chiudendo tutti gli spazi. Al 58’, dal calcio d’angolo di Favasuli, Riccardo Colombo di testa insacca alle spalle di Caglioni per il vantaggio granata. Dopo la girandola di cambi, il Lecce trova comunque difficoltà a rendersi pericoloso e la Salernitana controlla. Al 90’ però, Franco perde palla ingenuamente a centrocampo, Embalo s’invola verso l’area ma Pestrin salva, poi il tiro di Gustavo non inquadra lo specchio della porta. E’ festa Salernitana, allunga in classifica e compie un altro passo importante verso la serie B.

Lecce – Salernitana 0 – 1

Rete: 13′ st Colombo

Lecce: Caglioni, Diniz, Di Chiara, Vinetot, Abruzzese, Papini (36′ st Doumbia), Mannini, Lepore (16′ st Embalo), Salvi, Miccoli (16′ st Herrera), Gustavo. All.: A. Bollini. A disposizione: Scuffia, Beduschi, Filipe Gomes, Manconi.

Salernitana: Gori, Colombo, Franco, Pestrin, Lanzaro, Trevisan, Moro, Favasuli (38′ st Bovo), Calil, Gabionetta (17′ st Negro), Mendicino (21′ st Nalini). All.: L. Menichini. A disposizione: Russo, Tuia, Bocchetti, Cristea.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Francesco Barbetta (sez. Albano Laziale) –  Leonardo Camillucci (sez. Macerata).

Ammoniti: Vinetot (L), Pestrin, Gabionetta, Colombo (S).

[ads2]