Home Sport Vulcano Buono, tutto facile col Roccarainola

Vulcano Buono, tutto facile col Roccarainola

0
Vulcano Buono, tutto facile col Roccarainola

Capitan Bernardi e compagne impiegano poco più di un’ora per battere 3-0 il fanalino di coda del girone B

Coach Giorgio Franco: “Abbiamo fatto il nostro dovere ma il campionato è ancora lungo e ricco di insidie”

Domani alle 11 le “Piccole Pesti” in campo alla Giordano Bruno contro il Club Volley Orta

 

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Il team allenato da coach Giorgio Franco si è infatti imposto con un secco 3-0 contro il Roccarainola in una sfida valida per la seconda giornata del campionato di serie C (girone B). Senza storia il match vinto da capitan Bernardi e compagne che balzano dunque a quota 37 punti in classifica mantenendosi stabilmente al terzo posto alle spalle di Orakom Virtus Fari Salerno e Zeus Fiamma Torrese.

 

Dura poco più di un’ora la resistenza del Roccarainola al PalaMerliano. Le ragazze allenate da coach Ruotolo provano pronti via a sorprendere le padrone di casa che, orfane dell’infortunata Giacobbe, impiegano dieci minuti per prendere ritmo. Quando però alle prime sortite sotto rete di Velotti e Simonetti, rispondono senza esitazioni De Martino, Pericolo e Bernardi, per il Roccarainola la partita si complica immediatamente. Il Vulcano Buono chiude il primo game sul 25-18 per poi sferrare il colpo del ko nel secondo archiviato con un secco 25-14. Nel terzo game, coach Franco svuota la panchina concedendo minuti importanti a Caccavale, Strigaro e De Giorgio che trovano il tempo per partecipare all’ultimo assalto “nero-fucsia” della partita. Simonetti, Rozza e Velotti riescono a mettere assieme la miseria di 3 punti nell’ultimo parziale archiviato in 9’ dalle padrone di casa.

 

A tenere tutti con i piedi per terra è coach Giorgio Franco che nel post partita ha subito messo in guardia le sue da eventuali distrazioni: “Abbiamo vinto compiendo in fondo quello che era il nostro dovere – dichiara il tecnico del Vulcano Buono Nola – ma il campionato è ancora lungo e ricco di insidie. Non credo che sia il caso di cullarsi troppo dopo questo successo – conclude coach Giorgio Franco – perché sarà importante continuare a lavorare sodo di qui alla fine della stagione per strappare un piazzamento nei playoff”.

 

Vulcano Buono Nola – Roccarainola 3-0

(25-28; 25-14; 25-3)

Vulcano Buono Nola: Angelillo 2, Bernardi (C) 7, De Martino 18, Pericolo 6, Trinchese 6, Pasciari 3, Sellitto, Ferrante (L), Caccavale 2, Strigaro, De Giorgio 1, Esposito ne. All. Franco

Roccarainola: Simonetti 4, Rozza 4, Velotti (C) 7, D’Amico, Ardolino 1, Aievola B. 2, Liccardo, Aievola E., Di Balsamo, Adamo Cicchetti (L). All. Ruotolo

 

Domani alle 11 presso la “Volley House” Bruno, tornano in campo le “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola che affronteranno il Club Volley Orta in una sfida valida per la seconda giornata del campionato di serie C under.