Home Prima Pagina Fiocchi di neve nel Cilento fra magia e polemiche

Fiocchi di neve nel Cilento fra magia e polemiche

0
Fiocchi di neve nel Cilento fra magia e polemiche

Il brutto tempo sta investendo tutta l’ Italia e nel salernitano si registrano le nevicate più abbondanti degli ultimi due giorni. Nel cuore del Cilento forti disagi causano difficoltà negli spostamenti e in alcuni casi delle zone sono difficili da raggiungere anche a piedi.

La magia della neve! Gli occhi incantati dei bambini alle finestre mentre dei leggerissimi fiocchi cadono giù. Tanto bello quanto problematico. Fortissime le nevicate che hanno investito i comuni di Omignano, Sessa Cilento e Mercato Cilento. Il comune di Omignano è intervenuto con l’utilizzo dello spazzaneve e degli spargisale già da questa mattina. Alcuni punti della parte alta del paese,però, sono rimasti isolati dopo le ore 15.00 in quanto difficili da raggiungere per i mezzi ed è stato necessario l’intervento in serata di operatori per spargere il sale manualmente.

Vere e proprie bufere che nel comune di Sessa hanno provocato ancora più danni in quanto le strade non sono state ripulite e ora sono diventate delle lastre di ghiaccio: impraticabili! L’unica frazione del comune a salvarsi è Santa Lucia perché bassa rispetto al livello del mare. Sui social network le giuste polemiche impazzano e tutti gli abitanti del comune si lamentano per il totale disinteressamento dell’amministrazione rispetto alla questione. Impossibile percorrere le strade sia in macchina che a piedi, pericolose oltre che per la neve, anche per il ghiaccio.

Speriamo che risvegliandoci domani la situazione sia migliorata confidando che dopo la tempesta torni sempre il sereno.