Home Sport Vulcano Buono, dopo la pausa c’è la Royal

Vulcano Buono, dopo la pausa c’è la Royal

0
Vulcano Buono, dopo la pausa c’è la Royal

Dopo il ko interno con la Fiamma Torrese, le bruniane (domani alle 18.30) faranno visita alle salernitane

Coach Franco: “Partita da vincere ad ogni costo, bisogna tornare immediatamente al successo”

La McDonald’s Nola batte a domicilio il Cus Napoli per 3-0 e vola al 4° posto nel campionato di C Under

 

Vigilia di campionato per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Dopo la sconfitta casalinga con la Fiamma Torrese e la domenica di break per l’elezioni Federali, il team bruniano allenato da coach Giorgio Franco, sarà impegnato, domani alle 18.30, sul campo della Royal Salerno in un match valido per la nona giornata del campionato di serie C (girone B). Contro la penultima forza del campionato, capitan Bernardi e compagne andranno a caccia dei 3 punti in attesa di conoscere il risultato del big match di giornata che vedrà opposte le due pretendenti alla zona playoff, Accademia Benevento e Tecnocompositi Scafati (quest’ultima quarta ma a pari punti del Vulcano Buono Nola).

 

Obiettivo vittoria in casa Vulcano Buono Nola, come sottolineato da coach Giorgio Franco nell’immediata vigilia della trasferta salernitana: “Questa con la Royal Salerno è la classica partita da vincere ad ogni costo – dichiara il tecnico del Vulcano Buono – dopo il ko interno con la Fiamma Torrese, bisogna tornare immediatamente al successo per muovere la classifica e rigenerare quell’ entusiasmo che ci aveva accompagnato in questa prima fase di stagione. Non dobbiamo però cadere nell’errore di sottovalutare le avversarie che, a dispetto della classifica, certamente proveranno in tutti i modi a metterci il bastone fra le ruote. Quando si torna da una pausa, seppur breve, bisogna prestare particolare attenzione ad ogni dettaglio – conclude coach Giorgio Franco – e per questo pretenderò massima concentrazione dalle ragazze”.

 

Ancora assente tra le file bruniane il libero Emma Ferrante. La giocatrice infortunatasi al ginocchio lo scorso mese di novembre, sta intensificando il lavoro di recupero programmato dallo staff medico del Nola Città dei Gigli a.s.d. che  conta di rimetterla a disposizione di coach Franco per l’inizio del nuovo anno.

 

Intanto sul fronte giovanile, sono tornate al successo le “Piccole Pesti” dell’under 16 griffata McDonald’s. Reduci, come la prima squadra, dal ko interno con il Molinari Ponticelli, le ragazze terribili allenate da coach Guido Pasciari, nella serata di ieri, hanno violato il campo del Cus Napoli con il punteggio finale di 0-3. Una vittoria netta nel punteggio finale ma non certo nei parziali (21-25; 20-25; 23-25) particolarmente combattuti ed intensi. Le “Piccole Pesti” però sono riuscite a portare a casa la quinta vittoria stagionale aggiungendo 3 pesantissimi punti ad una classifica che adesso le vede al quarto posto con 15 punti a -4 dal terzo gradino del podio attualmente occupato dal Gran Volley Capua.

 

E proprio coach Pasciari ha salutato con grande gioia il ritorno al successo delle sue giovanissime giocatrici: “Abbiamo aggiunto un altro capolavoro a quanto di straordinario già fatto in questo primo scorcio di campionato – commenta il tecnico bruniano – perché se ci avessero detto che dopo 9 partite ci saremmo ritrovati al quarto posto con già 5 vittorie, sarei corso ad apporre mille firme sotto tale pronostico. Scherzi a parte, questa squadra ci sta sorprendendo per la voglia e la determinazione che mette in palestra in ogni allenamento. I miglioramenti sono costanti ed evidenti ed ora non resta che augurarsi che questo trend prosegua fino al termine della stagione”.