Home Attualità Voglio un Mondo Pulito per il bene di Salerno: ripulito il Molo Masuccio

Voglio un Mondo Pulito per il bene di Salerno: ripulito il Molo Masuccio

0
Voglio un Mondo Pulito per il bene di Salerno: ripulito il Molo Masuccio
Foto: FB Voglio un Mondo pulito

Un gruppo di 32 volontari di “Voglio un Mondo pulito” si sono ritrovati al Molo Masuccio di Salerno per dare una ripulita e rendere migliore l’ambiente

Un’altra grande lodevole iniziativa da parte di “Voglio un Mondo pulito”. L’associazione di volontariato dedicata all’ambiente si è cimenta nella pulizia totale del Molo Masuccio a Salerno, avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 giugno.

32 persone – tutti volontari – guidati dal presidente Ciccio Ronca si sono ritrovati sul molo salernitano e hanno ridato vita ad un posto inquinato dalla presenza di numerosi rifiuti. “Lo sapevi, peccare non significa fare il male: non fare il bene, questo significa peccare”, questo il messaggio da parte dell’associazione di Voglio un Mondo pulito, citando una frase di Pier Paolo Pasolini.

Il risultato della raccolta ha portato circa 100 chili di rifiuti, tra bottiglie di plastica e di vetro, gettate nell’ambiente in maniera irresponsabile. Inoltre, numerosi anche i mozziconi di sigaretta e polistirolo raccolti dai volontari. Un ambiente completamente ripulito dai ragazzi dell’associazione guidata da Ciccio Ronca. Voglio un Mondo pulito piazza la sua bandierina “verde” anche sul Molo Masuccio salernitano.